Howden rafforza la sua presenza sul mercato italiano con l’acquisizione del ramo d’azienda di Lena Broker Srl, società napoletana specializzata nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza per la gestione del rischio aziendale.
Lena Broker intermedia circa 10 milioni di euro di premi e vanta una consolidata esperienza nei settori della logistica e dei trasporti, nonché nel settore motor.
Potenzialità di sviluppo in Campania
L’obbiettivo di Howden è rafforzare la propria posizione di leadership nella regione Campania integrando ulteriori competenze, capacità e clienti all’importante e storica presenza delle proprie filiali a Napoli e Salerno.
«Con questa operazione – ha affermato Federico Casini, CEO di Howden in Italia – intendiamo crescere ulteriormente, grazie all’apporto di nuove competenze e servizi, in una regione nella quale crediamo ci siano grandi potenzialità di sviluppo».
L’Amministratore Unico passa a Howden
Pietro Lena, attuale Amministratore Unico di Lena Broker, entra a far parte del team manageriale con l’obiettivo di mettere a disposizione tutta la propria esperienza.
L’ingresso in Howden consentirà a Lena di integrare e arricchire i servizi rivolti agli attuali clienti accedendo a un network internazionale e alle specialty del Gruppo.
«Entrare in Howden rappresenta per me un passaggio significativo, che affronto con entusiasmo e senso di responsabilità – ha commentato Pietro Lena. Ringrazio il Gruppo per la fiducia accordata e per l’opportunità di contribuire a un progetto imprenditoriale ambizioso, costruito su valori solidi come la concretezza, la relazione con il cliente e la visione di lungo termine. Metterò a disposizione la mia esperienza e il radicamento nel territorio per continuare a crescere insieme».