ASSISTENZA GRATUITA

Helvetia Italia lancia Helvetia BiPower, per investire in due gestioni separate

Helvetia Italia lancia Helvetia BiPower

Emanuela Mantini, Chief Customer & Distribution Officer del Gruppo Helvetia in Italia

Protezione del capitale, bonus che premiano la fedeltà del cliente e un pacchetto di assistenza gratuito: sono le caratteristiche di Helvetia BiPower.

Il prodotto della gamma Vita Investimento del Gruppo Helvetia Italia è dedicata alle persone fisiche, con l’obiettivo di conciliare protezione del capitale e rendimento.

Come funziona la polizza

Il premio investito viene ripartito per il 30% nella gestione separata Remunera più e, per il 70%, nella nuova gestione separata a fondo utili HelviPower.

La scelta di investire in due gestioni separate, la cui ripartizione è fissa e non modificabile, nasce con l'obiettivo di valorizzare il rendimento e diversificare l'investimento in un orizzonte di lungo periodo.

Helvetia BiPower è un prodotto che, attraverso la gestione separata HelviPower, promuove caratteristiche ambientali e sociali ed è quindi orientato alla sostenibilità.

Al termine del decimo anno, o in caso di decesso avvenuto durante la durata del contratto, il prodotto prevede il riconoscimento del capitale rivalutato annualmente, sulla base dei rendimenti delle due gestioni separate fino alla scadenza o al decesso.

I bonus e il pacchetto assistenza gratuito

Il capitale sarà arricchito da bonus, che rappresentano un elemento distintivo del prodotto e sono riconosciuti alla scadenza per premiare la fedeltà nell'investimento e, in caso di decesso, per offrire un valore aggiunto concreto nel momento del bisogno.

Il Pacchetto Assistenza è incluso gratuitamente e prevede un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

Per tutta la durata del contratto, è attivo il pacchetto "Eredità protetta", ossia informazioni sulle pratiche successorie, supporto nella raccolta di documenti e altri servizi agli eredi come, per esempio, lo sblocco dei conti correnti.

Rientrano nel Pacchetto anche ulteriori servizi, quali l'assistenza in viaggio, consistente nel trasferimento della salma, nel rientro della stessa dall’estero, nel viaggio di un familiare per accompagnarla, oltre che la fornitura di informazioni per l'organizzazione delle esequie.

Infine, i premi investiti non sono pignorabili né possono essere sequestrati, mentre per quanto riguarda i benefici successori, il capitale liquidato ai beneficiari non entra nel patrimonio ereditario ed è esente dalla imposta di successione.

«Helvetia BiPower è un prodotto rivalutabile che ha l'obiettivo di proteggere il capitale dei clienti e offrire dei bonus e un pacchetto di assistenza gratuito – sottolinea Emanuela Mantini, Chief Customer & Distribution Officer del Gruppo Helvetia in Italia. In particolare, è una soluzione flessibile, che permette di investire un capitale iniziale, partendo da un premio unico minimo di 2.500 euro, e integrare con versamenti aggiuntivi fino a un cumulo massimo di 5.000.000 euro. Il tutto offrendo una serie di servizi di assistenza innovativi, come, per esempio, informazioni e supporto sulle pratiche successorie. Si tratta di un investimento a lungo termine, studiato per chi desidera pianificare il proprio futuro con lungimiranza ma sempre puntando alla flessibilità».