PARTNERSHIP

Heca sigla un nuovo accordo per la CQS: inizia la collaborazione con Figenpa Spa

Heca sigla un nuovo accordo per la CQS

Heca srl, CNP Assurances S.A. e Accredited Insurance (Europe) Limited hanno siglato un nuovo accordo con Figenpa Spa nell’ambito della Cessione del Quinto dello Stipendio.

Fondata a Genova nel 1993, Figenpa ha registrato una crescita costante, consolidando nel tempo la propria presenza sul territorio nazionale. Negli anni, ha ampliato la sua rete con l’apertura di 35 filiali in tutta Italia, rafforzando ulteriormente la sua posizione con l’ingresso di IBL nella compagine societaria.

L’accordo siglato mira ad ampliare l’offerta nel mercato della Cessione del Quinto, puntando su flessibilità, rapidità operativa e una customer experience di alto livello.

«Siamo orgogliosi di avviare questa collaborazione con Figenpa Spa, una realtà solida e riconosciuta nel mercato della Cessione del Quinto – afferma Emmanuele Menicucci, fondatore e Chief Executive Officer di Heca Srl. Con Figenpa condividiamo la stessa attenzione verso l’efficientamento del modello distributivo e la qualità della relazione con il cliente. Insieme, puntiamo a costruire una rete solida e orientata al lungo termine».

Dallo scorso anno, CNP Assurances S.A., Accredited Insurance (Europe) Limited e Heca Srl operano congiuntamente nel mercato della Cessione del Quinto dello Stipendio: la prima si concentra sulle soluzioni assicurative del ramo Vita; la seconda offre prodotti per le polizze del ramo Credito; mentre Heca svolge il ruolo di esperto Third Party Administrator (TPA).

Heca, in un comunicato diffuso alla stampa, sottolinea il ruolo chiave avuto da Christian Pirulli, Presidente di Bicher Insurance Broker Srl nella definizione dell’accordo con Figenpa.