Partnership tra Zelros, InsurTech francese, e HDI Assicurazioni. Grazie all’intelligenza artificiale della piattaforma Zelros, HDI può semplificare il lavoro quotidiano di agenti e collaboratori, automatizzando i processi interni e offrendo ai propri clienti una miglior esperienza.
Connettendo un’ampia base informativa (contratti, documentazione, e-mail, sinistri, conversazioni), la piattaforma di Zelros permette offre un'esperienza fluida e personalizzata nel customer journey: dall'individuazione del target attraverso l'analisi dei bisogni e la consulenza, fino alla sottoscrizione della polizza.
La sperimentazione con HDI Assicurazioni verte proprio sul customer journey del cliente al momento del sinistro, efficientando la gestione dello stesso, grazie alla funzionalità Elaborazione Automatica, che sfrutta la visione computerizzata per estrarre e individuare i campi chiave del CAI manoscritto. Questo applicativo, semplifica l’elaborazione delle richieste, riduce le tempistiche di lavorazione e può supportare anche la Compagnia nell’individuazione di eventuali frodi.
«Sulla base della nostra esperienza, stimiamo di raggiungere dopo qualche mese di utilizzo dell’applicativo, il 60% di documentazione CAI caricata in modalità automatizzata. Questo impatterà positivamente soprattutto sul ruolo degli agenti, sgravandoli dai compiti amministrativi e ripetitivi, permettendo loro di concentrarsi ancora di più sulla relazione con il cliente, innalzando il livello di servizio offerto – dichiara Christophe Bourguignat, CEO di Zelros. Siamo orgogliosi di intraprendere questa avventura al fianco di attori come HDI Assicurazioni per progettare l'assicurazione del futuro. Un'assicurazione che sfrutta il potenziale dell'intelligenza artificiale per offrire esperienze rilevanti, rinnovate e creative».
«Crediamo fermamente nel concetto “Human Digital Insurance”, dove la tecnologia è alleata dell’uomo e di supporto alle regole di business e al know how aziendale, che resta la nostra peculiarità distintiva. In questo contesto Zelros ci permette di arricchire il processo di apertura sinistri con la Visual recognition – afferma Davide Dondini, Direttore Sinistri di HDI Assicurazioni e Amissima Assicurazioni. Questa tecnologia può essere la chiave di volta per accelerare il processo di caricamento dei CAI e rendere l’esperienza per il cliente un motivo in più per rivolgersi ad HDI per ogni sua esigenza assicurativa».