HDI Assicurazioni ha inaugurato la nuova sede centrale, a Roma, nella cornice di Palazzo Italia nel quartiere EUR.
Il palazzo è collocato nel business district di Roma e rappresenta per HDI Assicurazioni un nuovo e moderno spazio di lavoro dedicato a tutti i dipendenti delle 3 sedi in uso alla Compagnia e l’ingresso in un ambiente innovativo, fondato su 3 concetti: together (poiché accoglie tutti i dipendenti, NdR), sostenibilità e cultura agile.
All’insegna della sostenibilità perché dotata del LEED (“Leadership in Energy and Environmental Design”), il sistema di certificazione USGBC che ha per oggetto la progettazione e la costruzione (o ristrutturazione) di edifici efficienti dal punto di vista energetico e a basso impatto ambientale. Una sede, soprattutto, plastic free.
Infine, uno spazio costruito e pensato all’insegna della cultura agile. Dove il concetto di arredo e layout, abbattendo le barriere tra i diversi uffici, favorisce l'adozione di metodi di lavoro agili.
«Da questa nuova sfida mi aspetto molto – commenta l’Amministratore Delegato di HDI Assicurazioni Roberto Mosca. Mi aspetto, cioè, che i nostri Dipendenti e la nostra Rete Agenti, uniti nell’obiettivo comune di crescere ed innovare, sappiano mettere a frutto questa nuova grande opportunità. Per noi, infatti, aprirsi al cambiamento non è uno slogan. Col nuovo building sarà una sfida da realizzare e vincere ogni giorno. Una sfida che sono certo vinceremo, come sempre, “Together”».