Migliorare l’ecosistema digitale

Online il nuovo sito di Groupama

Online il nuovo sito di Groupama

È online il nuovo sito di Groupama Assicurazioni.

Il restyling del sito aziendale è stato realizzato con «l’obiettivo di semplificare e migliorare la "user experience” in un'ottica conversiva, rafforzando l'integrazione tra ambiente digitale e ambiente fisico delle Agenzie, per rendere più immediato e diretto il rapporto con i clienti, un portale più funzionale che diviene, di fatto, la porta d'accesso "digitale” verso le Agenzie», si legge in una nota.

Le novità nel dettaglio

Nuovo layout grafico con navigazione semplice e intuitiva, contenuti chiari e una doppia home page per privati ed aziende; e la possibilità per gli utenti, in qualsiasi momento della navigazione, di inoltrare una richiesta di preventivo online o contattare un'agenzia. Queste le principali novità del nuovo sito.

Rinnovata anche l’architettura informativa, arricchita con nuovi contenuti presenti nel sito.

Centrale anche una nuova integrazione analitico-creativa dei percorsi di navigazione di ciascun utente/stakeholder, che permette agli utenti di compiere le principali azioni con un massimo di tre click.

Infine l’ampliamento dello spazio dedicato alle FAQ e alla sezione Consigli consente di intercettare un maggior traffico di visitatori e la presenza di contenuti più chiari agevola la conversione di visite in leads e preventivi, da convogliare verso le Agenzie presenti sul territorio per favorire nuove opportunità commerciali. 

Continuare il percorso di rinnovamento

Katia Romano, Responsabile Comunicazione di Groupama Assicurazioni

«Con questa operazione, miriamo a massimizzare le 'conversioni', convogliando gli utenti online verso la richiesta di un preventivo o di una consulenza presso l'Agenzia desiderata, che potrà poi contattare il nuovo potenziale cliente e avviare una consulenza telefonica, via mail o invitarlo in agenzia in modo facile ed immediato – dichiara Katia Romano, Direttore Marketing e Comunicazione di Groupama Assicurazioni. Puntiamo anche a creare valore per ogni stakeholder, grazie ad esempio ad una sezione Media Relations totalmente ristrutturata, un più facile accesso all'Area Riservata ai Clienti».

Pierre Cordier, CEO di Groupama Assicurazioni

«Questo processo di restyling si inserisce all'interno di un percorso molto più ampio di miglioramento del supporto digitale che la nostra Compagnia – aggiunge Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni. Nel corso del 2022, saranno implementati infatti anche nuovi preventivatori online, aggiornati nel layout e ottimizzati per incrementare il numero di preventivi calcolati. Ulteriori novità riguarderanno le modalità con cui vengono segnalate alle agenzie le nuove opportunità commerciali».