LOGISTICA E TRASPORTO MERCI

Groupama Assicurazioni rinnova Merci Trasportate con nuove garanzie

Groupama Assicurazioni Merci Trasportate con nuove garanzie

Groupama Assicurazioni ha rinnovato il prodotto "Merci Trasportate", soluzione assicurativa per il settore del trasporto merci e della logistica di beni e materie prime.

L'importante ruolo del mercato merci nell'economia italiana porta a una costante evoluzione di prodotti e garanzia: la copertura offerta dalla responsabilità vettoriale, infatti, è ancora parziale a fronte di esposizioni crescenti.

Le nuove garanzie dell'assicurazione su logistica e trasporto merci

Il nuovo prodotto "Merci Trasportate” di Groupama Assicurazioni, dopo essere stato adeguato alle mutate esigenze del mercato, ambisce oggi a rispondere all'urgenza di una copertura diretta del carico e delle merci.

Si tratta di un prodotto danni, rivolto a qualsiasi azienda (produttori, trader, spedizionieri), di qualsivoglia dimensione, che acquisti e/o venda e/o spedisca merce in tutto il mondo, che copre i danni materiali e diretti alle merci durante il trasporto, le operazioni di carico/scarico e le giacenze di transito, con un livello di copertura modulare che si adatta alle diverse esigenze (dal solo "rischio strada” al "pieno rischio”) potendo poi essere declinato in polizza sul fatturato aziendale, su targhe identificate o ancora ad applicazioni per coperture in abbonamento.

Il glossario

Merci Trasportate è accompagnato da un glossario con oltre 40 definizioni, al fine di garantire la trasparenza contrattuale, e permette di personalizzare la copertura mediante garanzie facoltative, tra cui la copertura dei rischi contingenti, l'estensione ai trasporti accessori e l'inclusione in garanza delle spese correlate al danno subito dalle merci durante il trasporto.

«In linea con la progressiva crescita del trasporto merci, oggi risorsa sempre più centrale dell'economia del Paese, anche il mondo assicurativo è stato chiamato ad adattarsi per andare incontro alle mutate esigenze del mercato. Il nostro prodotto Merci Trasportate risponde proprio a questa nuova esigenza e punta ad accompagnare le aziende lungo il loro percorso di crescita, offrendo soluzioni innovative e su misura per contrastare i danni che possono manifestarsi nello svolgimento dell'attività imprenditoriale. Siamo una Compagnia di persone per le persone e vogliamo essere il partner ideale per supportare i nostri clienti Business nelle scelte di ogni giorno», commenta Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni.