Groupama Assicurazioni al fianco di Legambiente per sostenere progetti innovativi di sostenibilità ambientale. L’occasione è l’edizione 2021 del “Premio Innovazione Amica dell’Ambiente”.
Il Premio è un riconoscimento nazionale che ogni anno Legambiente attribuisce a innovazioni di prodotto, di processo, di servizi, di sistema, tecnologiche e gestionali che dimostrino di contribuire a significativi miglioramenti orientati alla sostenibilità ambientale e che si segnalino per originalità e potenzialità di sviluppo, in relazione alle specificità territoriali.
La Compagnia destinerà un contributo economico a ciascun vincitore e predisporrà un Premio speciale Groupama Assicurazioni costituito da un'assicurazione “studiata ad hoc'” per ogni settore di appartenenza.
«Abbiamo deciso di intraprendere questo percorso al fianco di Legambiente perché la nostra azienda non coltiva solo il business: l'attenzione all'ambiente e al sociale è una delle missioni portanti della Compagnia – commenta Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Groupama Assicurazioni. Prossimità, impegno, performance e solidarietà: in Groupama Assicurazioni promuoviamo politiche aziendali finalizzate ad un modello di impresa sostenibile che tiene conto non solo della ricchezza, ma anche della coesione sociale e della tutela delle risorse e che si integra con la nostra missione di assicuratori grazie ad una profonda responsabilità ambientale e sociale. Un gesto dovuto, di rispetto e protezione per le persone e per le generazioni future. Il Premio Innovazione Amica dell'Ambiente, che realizzeremo insieme a un partner come Legambiente che è l'emblema della sostenibilità in Italia, farà emergere le eccellenze e le positività del tessuto economico e sociale del nostro Paese. Siamo molto orgogliosi che la nostra azienda possa contribuire a sostenerle e a valorizzarle».