CAT-NAT, SALUTE E WELFARE

Partnership tra GO Assicurazioni e Unipol: tre polizze per le società clienti di Sermetra

Partnership tra GO Assicurazioni e Unipol

Denis Girola, co-CEO di Sermetra Holding e CEO di GO Assicurazioni

Si fa in tre l’offerta congiunta tra GO Assicurazioni e Unipol: arrivano una copertura catastrofi naturali per le imprese, una polizza salute rimborso spese mediche e una polizza sanitaria integrativa.

Le soluzioni sono dedicate alle società clienti di Sermetra Holding, frutto della partnership tra GO Assicurazioni (ex Sermetra Assistance) e la compagnia di assicurazioni Unipol, e saranno commercializzate con il doppio brand GO!-Unipol, attraverso GO!, la piattaforma per l’intermediazione assicurativa proprietaria di GO Assicurazioni.

Il nuovo accordo rafforza ulteriormente la collaborazione tra le due realtà, che già aveva dato vita a "Pratica Assicurata", una copertura gratuita per 12 mesi su smarrimento, furto o deterioramento del Documento Unico (il documento che sostituisce la carta di circolazione e il Certificato di Proprietà).

La polizza Cat-Nat

Nel dettaglio, la polizza sulle catastrofi naturali risponde all’obbligo per le imprese di assicurarsi contro i danni derivanti da terremoti, inondazioni ed esondazioni, frane e alluvioni.

Il termine ultimo di adesione è stato prorogato al primo ottobre 2025 per le medie imprese e al 31 dicembre 2025 per le piccole imprese e le microimprese (Decreto Legge n.39 del 31 marzo 2025).

La copertura GO!-Unipol è rivolta a tutti i clienti impresa del Gruppo Sermetra Holding. Protegge fabbricati, impianti e macchinari, attrezzature industriali e commerciali e terreni.

Salute rimborso spese mediche

Riservata ai titolari delle società clienti del Gruppo Sermetra Holding e ai loro familiari, la polizza UniSalute Spese Mediche Sanicard è una soluzione personalizzabile che offre il rimborso delle spese mediche sia in caso di ricovero sia per spese mediche o accertamenti diagnostici.

Piano integrativo Welfare Salute

Infine, Welfare Salute è un piano sanitario integrativo alle prestazioni del Fondo Est (contratti collettivi di Terziario, Turismo e molti altri settori) creato ad hoc per i dipendenti delle società clienti del Gruppo Sermetra Holding.

I titolari delle società possono sottoscriverlo a favore di tutti i propri dipendenti come forma di welfare aziendale.

«Queste tre iniziative confermano l’efficacia del percorso intrapreso insieme a un partner di rilievo come Unipol – ha sottolineato Denis Girola, co-CEO di Sermetra Holding e CEO di GO Assicurazioni. Il nostro obiettivo è continuare a consolidare il ruolo di partner di riferimento per oltre 4.000 studi di consulenza automobilistica, autoscuole e centri di revisione che già oggi si affidano ai servizi del nostro Gruppo. Vogliamo offrire loro soluzioni assicurative complete, in grado di tutelare la loro attività professionale, la salute dei titolari e il benessere dei collaboratori. Si tratta di un passo strategico all’interno di un percorso più ampio, orientato ad ampliare la rete di collaboratori e clienti a cui proporre le nostre soluzioni».

«La collaborazione tra Unipol e il Gruppo Sermetra Holding si consolida ulteriormente attraverso iniziative mirate e pensate per i clienti di Sermetra Holding – ha aggiunto Simone Tarchiani, Chief Commercial Officer Unipol Assicurazioni. Le soluzioni assicurative presentate riguardano le coperture obbligatorie – in linea con quanto previsto dal D.L. 39 per le Catastrofi Naturali, le tutele sanitarie per i titolari e i loro famigliari, e un programma di Welfare esclusivo per i dipendenti degli studi di consulenza automobilistica. Queste soluzioni rappresentano un valore distintivo nell’offerta di Sermetra Holding verso i propri clienti. La commercializzazione tramite il portale GO! segna un ulteriore passo verso un’integrazione sempre più stretta con GO Assicurazioni e Unipol, al servizio di una proposta innovativa e orientata al futuro».