A un anno dalla partnership tra Generali e FCA Bank, controllata da Stellantis, la collaborazione si estende ad altri prodotti.
I clienti di FCA Bank potranno scegliere l’assicurazione RCA di Genertel includendone il costo nella rata di finanziamento del veicolo, ottenendo un prezzo bloccato, un massimale di 25 milioni di euro e la franchigia annullata nel caso di polizza con utilizzo della telematica. Tutte le coperture potranno essere incluse nel costo del contratto di finanziamento con una logica di rata all inclusive.
L’offerta si rivolgerà agli oltre 200 mila clienti che ogni anno scelgono FCA Bank e che potranno abbinare al proprio finanziamento o leasing le nuove polizze furto e incendio, collisione e kasko, prevedendo nell’arco dei prossimi tre anni oltre 400 milioni di euro di premi generati dalla sottoscrizione di queste garanzie ulteriori rispetto all’assicurazione RCA.
L’assicurazione RCA di Genertel potrà essere compresa nel finanziamento anche per i veicoli elettrici del Gruppo. Anche ai clienti di auto elettriche del Gruppo saranno offerti i servizi di Generali Jeniot, consentendo così di arricchire ulteriormente e personalizzare la loro esperienza digitale sfruttando appieno le potenzialità offerte dalla loro “auto connessa”.