“Facciamola Semplice”, on air la nuova campagna pubblicitaria di Genertel

Facciamola semplice pubblicità Genertel

Genertel la “fa semplice”. La compagnia diretta del Gruppo Generali ha avviato la nuova campagna pubblicitaria “Facciamola Semplice”, con l’obiettivo di raccontare la nuova strategia di Genertel, 100% nativa digitale.

«Al centro del racconto della campagna, che valorizza la nuova brand identity di Genertel e Genertellife, l’offerta di mobilità, con focus sulla semplicità di acquisto, sulla gestione delle nuove polizze Auto e Moto e sulla possibilità di scegliere garanzie e sconti per una immediata e massima personalizzazione della soluzione assicurativa», ha dichiarato l’azienda.

A Genertel assegnato il premio “Eletto prodotto dell’anno 2022” nella categoria “Simple Customer Experience”

«Il lancio della campagna, che comprenderà diversi mezzi di informazione, è suddivisa in tre fasi nel 2022: la prima in avvio nel mese di aprile, la seconda a giugno e la terza fase in autunno», ha specificato l’azienda.

La nuova campagna arriva a sole poche settimane dal premio “Eletto Prodotto dell’Anno 2022” nella categoria Simple Customer Experience per “Nuove piattaforme app e sito e rinnovata offerta di protezione assicurativa per l’Auto”.

Genertel continua a crescere

Genertel a dicembre 2021 ha lanciato sul mercato l’ecosistema Mobilità con l’offerta Auto, a cui ha fatto seguito a marzo 2022 la soluzione Moto.

Inoltre, a febbraio è stata lanciata la soluzione instant Genertel Sci, volta ad ampliare l’offerta al settore sport e benessere.

Con la nuova strategia, Genertel punta a rafforzare la natura sociale dell’assicuratore con Beegood, il programma di social give back della community dei clienti su cause più vicine ai propri valori per supportare la comunità con progetti solidali in ambito sociale, ambientale e sanitario.

Soddisfatto per i risultati raggiunti Maurizio Pescarini, CEO e General Manager di Genertel e Genertel Life, che ha sottolineato come «la nuova Genertel 100% nativa digitale, si propone di trasformare il nostro modello operativo e fornire un’esperienza memorabile al cliente. La campagna, ribattezzata “Facciamola Semplice”, riprende il nostro payoff e nello storytelling raccontiamo come la nuova offerta di Genertel sia semplice, personalizzabile e conveniente».

 

La Rivista

Atlas of Fintech 2026

La nostra selezione di Fintech 

Tutti gli altri numeri