Promozione per Cyber Lion e Cisco Umbrella

Generali Italia e Cisco: polizza contro gli attacchi informatici abbinata a tecnologie di cyber security

generali-italia-cisco-umbrella

Francesco Bardelli, Chief Business Transformation Officer di Generali Italia, e Massimo Monacelli, Chief Property & Casualty Officer di Generali Italia

Accordo di business cooperation tra Generali Italia e Cisco per aumentare i livelli di sicurezza dei clienti.

I clienti Generali Italia che hanno sottoscritto la soluzione assicurativa Cyber Lion dedicata ai rischi informatici, o che la sottoscriveranno entro luglio 2022, possono attivare così gratuitamente per 3 mesi Cisco Umbrella, la soluzione di sicurezza progettata da Cisco, senza alcun obbligo di proseguire nella fruizione alla scadenza del periodo di prova.

Inoltre, i clienti Cisco che hanno attivato o che attiveranno Cisco Umbrella possono sottoscrivere, entro luglio 2022, la polizza Cyber Lion con uno sconto del 25% sul premio della prima annualità, corrispondente a 3 mesi gratuiti su 12 mesi di durata.

Cosa è Cyber Lion

Cyber Lion è la soluzione assicurativa di Generali Italia che protegge imprese e professionisti dagli attacchi informatici e che favorisce la pronta ripresa dell’attività con servizi di primo intervento, minimizzando l’impatto dell’attacco cyber sull’attività. In aggiunta alla protezione “base” contro danni, costi e perdite finanziarie causati dagli attacchi, Cyber Lion include la diaria da interruzione di attività in caso di attacco informatico, la responsabilità civile per danni involontariamente causati a terzi dall’attacco subito, e la protezione legale.

Cosa è Cisco Umbrella

Cisco Umbrella è una linea di difesa per imprese e professionisti dalle minacce cyber, che permette di prevenire e bloccare attacchi di ogni tipo, fuori e dentro la rete aziendale, includendo nel “perimetro” di protezione strumenti di lavoro connessi come PC e smartphone. Grazie alla intelligenza “predittiva”, Cisco Umbrella è in grado di bloccare gli “attacchi zero day”.

«Questa partnership ribadisce l’impegno di Generali Italia nell’ambito della sicurezza informatica, un settore sempre più strategico e rilevante per lo sviluppo del Paese e dell’economia digitale soprattutto nel contesto attuale in cui la variabile smart-working ha fatto emergere nuovi rischi. Il nostro compito come assicuratori è quello di garantire costantemente la sicurezza alle persone, ai professionisti e alle imprese mettendoli al riparo anche dal crimine informatico – affermano Francesco Bardelli, Chief Business Transformation Officer di Generali Italia, e Massimo Monacelli, Chief Property & Casualty Officer di Generali Italia. Come Partner di vita vogliamo essere in prima linea nel prevenire, identificare e contrastare i cyber risk e tutto questo è possibile grazie ai nostri strumenti innovativi per la valutazione del rischio e alle nostre soluzioni di assistenza che ci permettono di offrire il migliore supporto possibile ai nostri clienti».

«Ormai non passa giorno in cui si venga a conoscenza di attacchi informatici in grado di paralizzare le attività aziendali, anche in contesti molto critici. Il cybercrime si evolve molto rapidamente; per proteggersi, è fondamentale avere soluzioni che corrono ancora più veloce e creano una linea di difesa che comprende tutti i modi e tutti i mondi digitali in cui oggi ci muoviamo. La nostra missione è semplificare la sicurezza informatica per metterla a disposizione di tutti, perché crediamo che solo così si possano cogliere tutte le opportunità che nascono dal ruolo sempre più ampio del digitale nell’economia, nella società e nelle nostre vite – commenta Luca Rizzi, Direttore Mercato Enterprise di Cisco Italia. È una lotta difficile, che si può affrontare più facilmente alleandosi: per questo siamo molto contenti di aver stretto l’accordo con Generali Italia che unisce strumenti assicurativi e tecnologia a beneficio delle nostre imprese».