cyber lion e cisco umbrella

Generali Italia e Cisco collaborano per la protezione dal rischio informatico

Generali Italia e Cisco collaborano per la protezione dal rischio informatico

Business cooperation tra Generali Italia e Cisco per innovare l’approccio alla protezione dal crimine informatico con soluzioni assicurative dedicate.

I clienti Generali che hanno sottoscritto la soluzione assicurativa contro il rischio informatico Cyber Lion, e a chi la sottoscrive entro luglio 2022, possono attivare gratuitamente per tre mesi la soluzione di sicurezza Cisco Umbrella, senza obbligo di proseguire dopo il trimestre di prova.

Che cosa è Cisco Umbrella

Cisco Umbrella vuole essere la prima linea di difesa per imprese e professionisti dalle minacce cyber, con funzionalità che permettono di prevenire e. bloccare attacchi di ogni tipo, fuori e dentro la rete aziendale, includere nel “perimetro” di protezione strumenti di lavoro connessi come PC e smartphone, identificare velocemente i dispositivi infetti ed evitare il furto di dati.

Cisco Umbrella fa leva anche sull’intelligenza predittiva per bloccare gli attacchi zero day.

Anche per i clienti Cisco sono disponibili condizioni di favore: a chi ha attivato Cisco Umbrella, o lo farà entro luglio 2022, è previsto uno sconto del 25% sulla prima annualità della polizza Cyber Lion. Anche in questo caso, quindi, tre mesi gratis.

Che cosa è Cyber Lion

Cyber Lion è la soluzione assicurativa di Generali Italia che protegge imprese e professionisti dagli attacchi informatici e che favorisce la pronta ripresa dell’attività con servizi di primo intervento, minimizzando così l’impatto dell’attacco. cyber sull’attività.

Cyber Lion prevede una protezione “base” contro danni, costi e perdite. finanziarie causati dagli attacchi, e il cliente può includere nella copertura la diaria da interruzione di attività in caso di attacco informatico, la responsabilità civile per danni involontariamente causati a terzi dall’attacco subito, e la protezione legale.