Target micro-imprese

Generali crea Attiva Commercio

Generali Attiva Commercio

Si chiama Attiva Commercio ed è la prima soluzione di Generali nel 2021. L’obiettivo è diventare in 3 anni il partner di riferimento anche per le micro imprese.

Attiva Commercio è la nuova soluzione che protegge attività, persone, patrimonio e dati e mette a disposizione del piccolo imprenditore l’offerta e la consulenza di Generali con più prevenzione, assistenza, servizi e digitale: dalla protezione per la “consegna a domicilio” al pronto intervento per interruzione attività; dalla cyber security per l’e-commerce al ripristino degli archivi digitali fino al pronto avvocato.

Con Attiva Commercio l’esperienza dell’imprenditore vuole essere facile, veloce e accessibile: un unico contratto per più sedi e punti vendita; personalizzabile, combinando garanzie e servizi per una soluzione specifica per settore, contesto, obiettivi; 100% digitale, controllando tutto comodamente dall’Area Clienti Generali o dall’app MyGenerali; veloce, attivando i servizi inclusi secondo necessità 365 gg l’anno/h24; accessibile, con la possibilità di costruire le proprie coperture a partire da 40 euro al mese.

Persone

In ambito persone, Attiva Commercio offre dalla copertura danni causati ai dipendenti al teleconsulto medico, con un parere immediato anche a distanza; dall’assistenza post infortunio, con il supporto di infermieri, fisioterapisti e colf, all’igienizzazione professionale degli ambienti, senza dimenticare le coperture anche in smartworking. Un unico contratto per garantire la sicurezza e la salute di tutte le persone sul loro posto di lavoro.

Protezione e-commerce e ricostruzione archivi digitali

La difesa del sistema informatico da eventuali attacchi esterni garantisce la protezione dei dati sensibili dell’azienda e dei suoi clienti: garanzie e-commerce, ricostruzione degli archivi per una pronta ripresa delle attività, protezione dei dispositivi elettronici e dei danni alle apparecchiature di terzi, attività di indagine finalizzate a suggerimenti per interventi di salvataggio, tutela economica per eventi di Responsabilità Civile da eventi Cyber e completa assistenza da remoto.

Continuità del business

Attiva Commercio comprende coperture incendio, coperture catastrofali, per eventi atmosferici, sociopolitici e geofisici, e coperture furto, di attrezzature, valori e denaro. Inoltre, diaria per interruzione delle attività, innovativo antifurto nebbiogeno Urfog Jeniot, teleassistenza legale e pronta assistenza di specialisti e riparatori, per intervenire tempestivamente qualsiasi cosa accada.

Semplificazione amministrativa

Inoltre, è presente un servizio di consulenza legale e normativa telefonica e gratuita, tutela legale grazie a DAS e protezione per le attività svolte a domicilio dal cliente, per i temporary shop e per le lavorazioni alimentari.

Export

Disponibile anche la copertura per prestatori di lavoro all’estero e per i lavoratori che viaggiano all’estero; salvaguardia del patrimonio in caso di danni a terzi; protezione legale, consulenza normativa/legale, telefonica gratuita; rimborso spese per attività di recupero crediti.

Ai nuovi clienti, con Attiva Commercio, Generali Italia offre fino a tre mesi di copertura gratuita per le coperture sottoscritte entro il 31 maggio 2021.

Attiva Commercio punta a supportare gli imprenditori di oltre 1,7 milioni di piccole imprese del commercio, con oltre 4 milioni di lavoratori.