Contest insurtech

Garanteasy vince la sfida “Insurance Reimagined” di Zurich Innovation Championship

Garanteasy

L’italiana Garanteasy vince l'edizione 2022 della Zurich Innovation Championship, competizione per le startup assicurative che ha visto partecipare 2.760 realtà da tutto il mondo.

La startup italiana Garanteasy è stata scelta, insieme alla tedesca Caruso e all’israeliana Keepers.ai, come una delle tre vincitrici della challenge “Insurance Reimagined”, una sfida promossa da Zurich sul tema re-immaginare l’assicurazione.

Come funziona Garanteasy

Le tre aziende sono tutte “all remote company”, realtà che mettono a disposizione dei consumatori una piattaforma cloud sulla quale conservare e gestire le garanzie sui prodotti acquistati per tutta la loro durata.

Inoltre, queste piattaforme avvisano i clienti sulle scadenze, sulle manutenzioni dei prodotti e permettono di richiedere supporto in caso di difetti o danni.

Nel caso di Garanteasy, per rendere automatica l’archiviazione e la gestione di qualsiasi tipo di garanzia, la piattaforma si interfaccia con tutti gli attori coinvolti nell'ecosistema delle garanzie: produttori, retailer, e-commerce, assicurazioni, centri assistenza e sistemi di pagamento.

Con la vittoria Garanteasy si è aggiudicata un premio di 100mila dollari per progettare testare e lanciare i propri prodotti assicurativi del futuro.

«Siamo onorati e orgogliosi di questo riconoscimento – spiega Carmela Magno, co-founder di Garanteasy. Un ringraziamento particolare va al team innovazione di Zurich con il quale abbiamo collaborato in tutte le varie fasi della selezione».