ADV

Fai la scelta giusta: la campagna di Vittoria Assicurazioni con gli Agenti al centro

"Fai la scelta giusta" Vittoria Assicurazioni

Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni

Gli Agenti sono i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria out of home di Vittoria Assicurazioni. Intitolata “Fai la scelta giusta”, firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata dall’agenzia media Wavemaker, la campagna copre 82 Comuni in tutta Italia, con oltre 4.600 impianti OOH e DOOH, e 90 pagine pubblicitarie.

La creatività della campagna si basa sull’idea che la protezione non è questione di fortuna, ma il risultato di scelte consapevoli e ponderate, ben più solide di qualsiasi superstizione. E invita quindi a “fare la scelta giusta”, sottolineando l’importanza di affidarsi a consulenti fidati, esperti e sempre vicini al cliente.

Il messaggio della cartellonistica “Non lasciare la tua protezione al caso. Definiamola insieme” si affianca agli Agenti di Vittoria che, ritratti in modo autentico e informale, diventano il riferimento autorevole, serio e stabile a cui rivolgersi per compiere il passo nella direzione più corretta.

«Con questa campagna vogliamo ribadire che proteggersi non può, e non deve, mai essere un gesto casuale, da delegare alla fortuna o alla scaramanzia. Al contrario, è un atto di amore e di responsabilità verso noi stessi e i nostri cari che deve essere valutato e definito attentamente insieme a un esperto. – dichiara Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care di Vittoria Assicurazioni. Ed è proprio nella diffusione della cultura assicurativa, cruciale per guardare al futuro con maggiore sicurezza e serenità, che la nostra rete agenziale gioca un ruolo primario, condividendo la propria esperienza professionale e costruendo con il Cliente una forte e duratura relazione di fiducia».

«Questa pubblicità racconta l’evoluzione della comunicazione di Vittoria, anche da un punto di vista espressivo e visivo. I colori, le forme e il linguaggio della creatività, più spontanei e informali, trasmettono così un’immagine non solo di professionalità, ma anche e soprattutto di vicinanza al Cliente», commenta Simone De Martini, CEO di Integer.