ATHORA E GAMALIFE

Su Facile.it arrivano le polizze Vita Ramo I. Già due accordi

Facile.it polizze Vita Ramo I

Maurizio Pescarini, CEO di Facile.it

Facile.it entra nel mondo degli investimenti e stringe i primi due accordi per distribuire sul portale e negli store fisici le polizze Vita Ramo I.

Nello specifico, i primi prodotti disponibili online, offerti in collaborazione con Firstance (insurtech attiva nel private insurance, NdR), sono quelli sviluppati da Athora e GamaLife: si tratta di polizze vita rivalutabili con scadenza 5 o 10 anni – dedicate a chi cerca protezione del capitale e un rendimento aggiuntivo - o a vita intera, pensate per una protezione finanziaria a lungo termine dei beneficiari.

Caratteristiche delle polizze

Gli utenti possono conoscere e confrontare, direttamente sul comparatore, le soluzioni di investimento.

L’investimento minimo è variabile e i costi di ingresso, che cambiano a seconda del prodotto, in alcuni casi sono nulli, in altri è previsto anche un bonus iniziale.

Al premio unico iniziale, in base alla polizza scelta, possono essere aggiunti periodicamente ulteriori versamenti.

Le polizze proposte sono tutte collegate a gestioni separate, il capitale è garantito a scadenza o in determinate finestre temporali; le polizze a scadenza, inoltre, sono legate a un fondo che ha registrato un rendimento lordo pari al 4,53% nel periodo compreso tra ottobre 2023 e novembre 2024.

Considerando il rendimento atteso in uno scenario moderato, Facile.it ha simulato che su un investimento da 10.000 in 10 anni, il guadagno (al lordo delle tasse) arriverebbe a 3.573,56 euro (bonus iniziale + 3% annuo).

Due soluzioni da Athora Italia

Sono disponibili sul comparatore e presso i Facile.it Store due soluzioni assicurative Vita Ramo I di Athora Italia, collegate alla Gestione Separata “Athora Risparmio Protetto”: Athora Rendimento+ Linea 5 Facile.it e Athora Rendimento+ Smart Facile.it.

Queste nuove soluzioni non hanno un costo di ingresso, il capitale sempre garantito ed è presente una copertura caso morte completamente gratuita. Un’offerta pensata per rispondere ai bisogni di risparmio, investimento e protezione delle persone.

L’ingresso nel canale digitale rappresenta un passo strategico nell’evoluzione del modello distributivo di Athora Italia, che può ora raggiungere un pubblico più ampio e diversificato, con un’attenzione particolare anche alle nuove generazioni.

«Ogni mese più di 5 milioni di italiani scelgono Facile.it per confrontare e risparmiare sulle principali voci di spesa familiare, ora vogliamo aiutarli anche a gestire nel migliore dei modi i loro risparmi – spiega Maurizio Pescarini, CEO di Facile.it. Abbiamo scelto di partire dalle gestioni separate, la formula di investimento assicurativo più semplice e sicura, che garantisce la restituzione del capitale investito, a scadenza o in caso di decesso dell’assicurato, beneficia di un rendimento interessante, a bassa volatilità e stabile nel tempo fornendo al contempo vantaggi in termini fiscali e successori».

«Questo nuovo accordo rappresenta un passo fondamentale nel percorso di crescita e trasformazione di Athora Italia – ha sottolineato Jozef Bala, CEO di Athora Italia. L’ingresso in Facile.it segna per noi un duplice traguardo: da un lato, approdiamo per la prima volta al canale digitale, rafforzando la nostra capacità di raggiungere un pubblico sempre più ampio, dall’altro, estendiamo l’offerta delle nostre soluzioni assicurative alla rete fisica qualificata di Facile.it. Con questa partnership si consolida ulteriormente il nostro posizionamento di specialisti in assicurazioni vita in grado di offrire prodotti innovativi che rispondano sempre più ai bisogni di protezione, previdenza, risparmio e investimento delle persone».