Anche AEC entra in EDGE. L’acquisizione della realtà, attiva nelle coperture di RC Professionale ed RC Medica, consente a EDGE di rafforzarsi sul mercato delle MGA in Italia.
Nel 2020 AEC è inoltre entrata a far parte del Gruppo statunitense Coverys, specializzato nelle coperture Medical Malpractice: questa partnership resterà attiva sul mercato italiano e sarà potenziata con il lancio, nei prossimi mesi, di nuovi prodotti e con l’ampliamento della capacità sottoscrittiva.
Alessandro Cianelli, che ha guidato AEC negli ultimi tre anni, continuerà a ricoprire lo stesso ruolo anche all’interno di EDGE.
L’operazione rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di EDGE, che mira a creare un unico modello operativo integrato per le MGA del Gruppo.
«Con l’integrazione di AEC, la più importante dall’ingresso nel capitale da parte di Anacap, EDGE rafforza in modo significativo la propria presenza nel settore delle MGA, ritenuto strategico per l’evoluzione della distribuzione assicurativa in Italia nei prossimi anni – dichiara Manfredo Sciarretta, CEO di EDGE. AEC dispone di una struttura e di un’organizzazione capaci di garantire scalabilità immediata e crescita sostenibile, elementi centrali per il nostro piano industriale. Questo percorso sarà ulteriormente supportato dalla relazione rafforzata con Coverys, che continuerà a distribuire i suoi prodotti outstanding attraverso la rete di AEC, con benefici concreti in termini di continuità operativa e valore per il mercato».
«Questa operazione è un’opportunità unica per AEC – commenta Alessandro Cianelli, CEO del Gruppo AEC. La prosecuzione della partnership con Coverys ci consente di mantenere una forte identità nel segmento MedMal, mentre l’ingresso in EDGE ci apre prospettive importanti in termini di crescita e sviluppo professionale. Potremo contare su un network di competenze dinamico, capace di supportarci nella nostra evoluzione e nel raggiungimento degli ambiziosi obiettivi che ci siamo posti. Ringrazio Manfredo Sciarretta per la fiducia accordata che mi auguro venga ampiamente ripagata dalla concretizzazione dei risultati prefissati».