Protezione attività commerciali

Groupama rinnova “DinamicaPlus Commercio”. Compresi indennizzi per cyber attacchi

dinamica plus commercio di groupama

Groupama Assicurazioni rinnova "DinamicaPlus Commercio”, una soluzione lanciata per proteggere il comparto del commercio.

Nel dettaglio, si tratta di un prodotto multigaranzia danni, rivolto ai piccoli e medi esercizi commerciali che abbiano fino a 50 addetti e un fatturato fino a 10 milioni di euro, e ai proprietari di immobili adibiti ad attività commerciale che non esercitino l’attività.

Cosa offre DinamicaPlus Commercio?

La soluzione proposta da Groupama è composta da 9 settori di garanzia come: Incendio, Responsabilità Civile, Elettronica, Furto, Rottura Lastre, Tutela Legale, Assistenza, Emergenza Sanitaria e Ambientale, Rischio Cyber.

Groupama introduce altresì un 'bonus clienti' che prevede che, in determinate condizioni, non saranno applicate le franchigie o i minimi di scoperto, al primo sinistro che colpisca le garanzie facoltative del Settore Incendio (esclusi i catastrofali). Previsti anche diversi servizi di assistenza come l'assistenza immediata o la consulenza medica telefonica.

Previsti indennizzi in caso di chiusura totale attività a causa di emergenze sanitarie\ambientali

Incluso nella polizza anche un pacchetto "emergenza sanitaria e ambientale", una soluzione pensata nell’eventualità in cui le autorità dispongano una chiusura totale dell’attività in caso di emergenza sanitaria o ambientale.

Questa soluzione è sottoscrivibile nella sua formula base, che include il rimborso delle spese che si siano rese necessarie per la ripresa e il proseguimento dell'attività assicurata; oppure nella una formula completa, che aggiunge un'indennità per ogni giorno di chiusura forzata, con il massimo di 30 giorni per sinistro e per anno assicurativo.

Gli indennizzi previsti in caso di cyber-attacchi

Attenzione è stata rivolta anche ai cyber-attacchi grazie alla garanzia Cyber risk. In caso di attacco informatico, infatti, questa soluzione indennizza le spese necessarie per il ripristino dei dati e del sistema informatico e per terminare un'estorsione cyber (avvalendosi di un provider specializzato, attivo 24/24 e 7/7).

La garanzia Cyber Risk comprende anche risarcimenti in caso di violazione della privacy, di furto di dati confidenziali e di minacce alla sicurezza della rete, nonché di richieste di risarcimento provenienti da terzi con riferimento a questi eventi. È infine possibile estendere la copertura assicurativa a ulteriori garanzie, come ad esempio i danni da interruzione dell'attività, il danno reputazionale, il cyber crime e il telephone-hacking.