Crédit Agricole Vita lancia “Protezione Pensare Domani”, una nuova soluzione assicurativa che tutela da gravi imprevisti come la scomparsa prematura, l’insorgere di una malattia grave o il non essere più autosufficienti.
La polizza si sottoscrive nelle filiali di Crédit Agricole Italia ed è rivolta a tutti i clienti con un’età compresa dai 18 ai 70 anni.
Il prodotto nel dettaglio
Protezione Pensare Domani è l'assicurazione di Crédit Agricole modulare. si compone infatti di 3 moduli indipendenti, che possono essere combinati tra loro.
I tre moduli della polizza vita sono:
- TEMPORANEA CASO MORTE (TCM), con capitale in caso di scomparsa prematura per tutelare il tenore di vita familiare;
- DREAD DISEASE (DD), con capitale per sostenere le cure e il mancato reddito in caso di malattie gravi;
- LONG TERM CARE (LTC), con rendita per sostenere le spese senza gravare sui familiari in caso di non autosufficienza.
Possibilità di scegliere vari moduli
La assicurazione sulla vita di Crédit Agricole consente di selezionare singolarmente i moduli in base alle proprie necessità, la durata della copertura, il massimale e la modalità di pagamento del premio, con l’opzione di frazionarlo mensilmente o semestralmente.
Focus anche sul settore oncologico
Tra i servizi offerti Protezione Pensare Domani vi è anche il Test genomico per valutare eventuali alterazioni del DNA delle cellule tumorali.
Con la polizza è possibile inoltre richiedere percorsi di cura personalizzati o il trattamento di uno specialista in estetica oncologica in caso di problematiche emerse nel corso di una terapia oncologica.
Infine è possibile richiedere il supporto psicologico di un professionista a seguito di evento traumatico certificato da un medico.
«Il nostro obiettivo è quello di tutelare la salute di tutti. In ogni situazione e a ogni età», dichiara Marco Di Guida, Amministratore Delegato di Crédit Agricole Vita.
Mentre Laura Brancaleoni, Direttore Commerciale e Marketing di Crédit Agricole Vita rimarca come «Protezione Pensare Domani è un prodotto che, grazie alle sinergie con la piattaforma digitale, permette un’operatività semplificata con riduzione delle tempistiche».