Obiettivo 60 milioni

Credem e Reale Mutua: confermata la partnership nella Bancassicurazione

Credemassicurazioni Partnership

Lucio Igino Zanon di Valgiurata, Presidente di Credem

Il Gruppo Credem e Reale Mutua Assicurazioni rinnovano la collaborazione nel campo bancassicurazione e confermano la partnership paritetica in Credemassicurazioni, compagnia attiva nel ramo danni, che punta a raggiungere oltre 60 milioni di euro di raccolta premi a fine 2024 (+7% a/a).

L’obiettivo è continuare ad assicurare il consolidamento della compagnia e la sempre maggiore efficienza dei processi aziendali, oltre al progressivo ampliamento del portafoglio prodotti e la stabilità di lungo termine della collaborazione.

La partnership nello specifico

Come si legge in una nota, la rinnovata sinergia punta a individuare soluzioni in linea con le esigenze di tutti i segmenti di clientela assistiti dalla struttura distributiva del Gruppo Credem, nonché a proporre al mercato nuovi servizi evoluti e innovativi.

La partnership punta anche a rafforzare il percorso di “Sostenibilità” già intrapreso da Credemassicurazioni sia dal punto di vista dell'offerta di prodotto, sia dal punto di vista di un rafforzamento del modello di governance e della formazione dei dipendenti.

Confermata la composizione del CdA

È stata confermata la composizione del Consiglio di Amministrazione di Credemassicurazioni con Lucio Igino Zanon di Valgiurata (Presidente di Credem e Credemholding) Presidente e Luigi Lana (Presidente di Reale Mutua e di Italiana Assicurazioni) Vice Presidente.

Una partnership ultradecennale

«Siamo molto soddisfatti della rinnovata partnership con Credemassicurazioni – sostiene Luigi Lana, Presidente di Reale Mutua. Questa collaborazione ci consente di unire le nostre competenze e offrire ai nostri assicurati soluzioni innovative e servizi evoluti. Inoltre, ci permette di avere un confronto costante, chiaro e costruttivo per individuare soluzioni a supporto della rete distributiva del Gruppo Credem».

«Sono passati oltre 10 anni dalla sottoscrizione dell'accordo con Reale Mutua Assicurazioni – aggiunge Lucio Igino Zanon di Valgiurata, Presidente di Credem – ed in questo periodo abbiamo consolidato la nostra alleanza con reciproca e profonda soddisfazione.

Sono convinto che grazie a questa virtuosa collaborazione, continueremo anche in futuro a generare un considerevole valore aggiunto per i nostri clienti, sempre con l'obiettivo di creare valore e benessere sostenibili nel tempo per tutti i nostri portatori di interesse».

«La partnership con Reale Mutua Assicurazioni è una componente fondamentale nella nostra strategia di sviluppo della protezione danni – aggiunge Rossella Manfredi, Direttore Generale di Credemassicurazioni.

La conferma di questa importante alleanza ci consentirà, grazie alle competenze distintive del nostro partner e alla forza dei consulenti e degli agenti del Gruppo Credem, di proseguire anche nei prossimi anni con un robusto trend di crescita, restando sempre al fianco dei nostri assicurati con soluzioni all’avanguardia e che permettano un'effettiva creazione di valore».