Comdata, provider di servizi di Customer Management, ha perfezionato la acquisizione «dei servizi di Business Process Outsourcing assicurativo di Kauri Financial Services, società italiana di BPO di proprietà del gruppo Kauri Holding», si legge in una nota.
Grazie all’acquisizione di questo ramo di business, Comdata rafforza il proprio posizionamento nell’ambito del settore dei financial services, integrando diverse competenze specifiche nel mercato assicurativo, prosegue ancora la nota.
Con questa operazione, Comdata acquisisce un pacchetto clienti costituito da circa 10 Compagnie di primaria importanza per il mercato italiano - tra cui UnipolSai, Cattolica e Zurich.
I termini dell’accordo prevedono il trasferimento delle attività di Kauri Financial Services a Insurecom, newco costituita da Comdata e controllata interamente dalla società, conclude la nota.
Incrementare il fatturato del 50% in due anni
Con questa operazione Comdata acquisisce più di 400 dipendenti, 4 sedi operative (Milano, Lecce, Verona e Torino), e un pacchetto clienti costituito da circa 10 Compagnie tra cui UnipolSai, Cattolica e Zurich - per un fatturato medio annuo pari a 14 milioni di euro.
Soddisfatto per il closing dell’operazione Massimo Canturi, CEO di Comdata Italia, il quale ha ricordato come questa operazione «ci permetterà di posizionarci come operatore nei servizi di business process outsourcing per il settore assicurativo. Puntiamo a incrementare il fatturato del 50% entro i prossimi due anni».