OLTRE IL VITA

CNP Vita Assicura diventa CNP Assicura ed evolve il logo

CNP Vita Assicura diventa CNP Assicura

Marco Passafiume Alfieri, CEO di CNP Assicura

Rebranding per CNP Vita Assicura che, con nuovo logo commerciale, diventa CNP Assicura. Una evoluzione che guarda oltre il ramo Vita.

Il restyling del marchio mira a evidenziare la solidità e il legame con il Gruppo, oltre a essere il segno di un’evoluzione che ha l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il posizionamento distintivo della Compagnia sul mercato assicurativo italiano come un assicuratore ancora più completo.

In particolare, il nuovo logo prevede l’eliminazione della parola “Vita” con l’obiettivo di comunicare con più forza l’ambizione della Compagnia di crescere anche nel comparto della Protezione, oltre a richiamare i colori del Gruppo e l’oiseaux, simbolo distintivo di appartenenza al più grande polo pubblico finanziario-assicurativo francese.

In aggiunta, il riposizionamento grafico della parola “Assicura”, ora collocata sotto l’arco, crea un’identità visiva più coerente con quella delle altre filiali del Gruppo, potenziando senso di appartenenza e riconoscibilità.

«Si tratta di un cambio di immagine significativo per il nostro futuro sul mercato italiano. Attraverso questa nuova identità visiva, maggiormente allineata a quella del Gruppo CNP Assurances, intendiamo rafforzare la conoscenza del marchio CNP Assurances da sempre sinonimo di solidità, elevata professionalità e sostenibilità – commenta Marco Passafiume Alfieri, CEO di CNP Assicura. Abbiamo l’ambizione di crescere sul mercato italiano, anche attraverso operazioni esterne, posizionandoci sempre di più come un assicuratore di riferimento per il mercato Wealth e Private grazie a un’offerta completa e ad alto valore aggiunto che in prospettiva coprirà anche i segmenti della Protezione. Ora siamo pronti a compiere questo salto decisivo».