Bancassicurazione

CNP Assurances forma i gestori bancari insieme a CR Orvieto

CNP Assurances "We Change" CR Orvieto

Paola Invidia, Direttore Generale di CNP Assurances

Si è concluso “We Change”, modulo del progetto di coaching assicurativo di CNP Assurances, sviluppato in collaborazione con Cassa di Risparmio di Orvieto.

Il programma formativo ha l’obiettivo di supportare i gestori delle banche partner nello sviluppo di competenze consulenziali, incrementando i servizi a valore aggiunto offerti dalle banche.

Le leve per vincere nella bancassurance

Il progetto "We Change" nasce dalla consapevolezza che i servizi assicurativi proposti dalle banche sono sempre più rilevanti per le istituzioni finanziarie e per i clienti finali.

Tuttavia, non sempre i gestori hanno tutte le leve per affrontare i cambiamenti necessari per diventare consulenti esperti in prodotti assicurativi e assicurativo-finanziari.

“We Change" si propone di supportare i gestori, offrendo un percorso formativo mirato che li aiuti a sviluppare le competenze necessarie per operare con successo e professionalità, garantendo un servizio di alta qualità e rispondendo in modo efficace alle nuove sfide del mercato.

Chi è stato coinvolto

Il progetto ha coinvolto diversi livelli dell'organizzazione bancaria, dalla Direzione Commerciale ai Capi Area, dai Direttori di Filiale fino ai Gestori.

Questo approccio integrato ha permesso di creare un ambiente formativo dinamico e interattivo, caratterizzato da attività esperienziali e momenti teorici, con l'obiettivo di stimolare un cambiamento comportamentale e un approccio consulenziale orientato al cliente.

La fase conclusiva del modulo "We Change" si è svolta presso il teatro di Orvieto, con un evento celebrativo che ha suggellato il successo dell'iniziativa. Durante l'incontro, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di condividere le proprie esperienze e consolidare le competenze acquisite, in un clima di collaborazione e crescita professionale.

«Ormai da tre anni organizziamo sessioni formative ad alto valore aggiunto con l’obiettivo di passare dalla proposizione del prodotto alla consulenza pianificata – racconta Paola Invidia, Direttore Generale di CNP Assurances. Il modulo “We Change” ha fornito ai gestori gli strumenti necessari per sviluppare un approccio consulenziale orientato al cliente, migliorando la qualità del servizio e la soddisfazione della clientela».