Nuova Polizza Auto per Cattolica: Active Live è il primo frutto della partnership sottoscritta la scorsa estate con Assicurazioni Generali.
Active Live è disponibile in due configurazioni: Voice e Protect, e fa leva sulle competenze della società IoT Generali Jeniot. Nei prossimi mesi, nuove sinergie tra Cattolica e Generali riguarderanno la piattaforma General Welion e, quindi, l’ambito Salute.
Active Live Voice
Active Live Voice prevede l’installazione sul parabrezza del veicolo di una box dotata di vivavoce e di pulsante di emergenza da premere per essere contattati dalla Centrale di Assistenza. Uno strumento in grado di trasformarsi anche in vivavoce, diventando un vero e proprio optional che migliora l’esperienza di guida.
Active Live Protect
Con Active Live Protect la black box ‘Protect Box’ viene installata in un punto nascosto del veicolo e in caso di spostamento della vettura a motore spento fa scattare automaticamente l’allarme antifurto, attivando il tracking satellitare del veicolo. All’interno dell’abitacolo viene installato solo il pulsante di emergenza da premere per essere ricontattati dalla Centrale di Assistenza.
L'utilità dei dati
In caso di incidente entrambe le soluzioni garantiscono una chiamata automatica dalla Centrale di Assistenza per impatti sopra determinate soglie, oltre alla raccolta e rielaborazione dei dati per la ricostruzione della dinamica del sinistro e la sua gestione. Grazie ai dati forniti dalla box su posizione e velocità del veicolo il cliente è in grado di sostenere le proprie ragioni con dati oggettivi in caso di opposizione a una contravvenzione.
Ulteriori garanzie e una app
Con l’acquisto della garanzia Protezione Legale standard o plus, è incluso il servizio di consulenza legale tramite Arag. La app Live consente al cliente di accedere dal proprio smartphone a servizi come l’assistenza in real time e lo score comportamentale per il monitoraggio dello stile di guida.
Il prodotto Active Live può essere arricchito da ulteriori garanzie tra le quali assistenza stradale, danni a veicolo identificato ma non assicurato, infortuni del conducente, tutela legale.