Cassa Geometri ha stipulato un nuovo accordo con Generali Italia per l’assistenza sanitaria gratuita dei propri iscritti e dei loro nuclei familiari.
La partnership conferma l’importanza del tema della prevenzione e nella nuova versione, valida dal 16 ottobre 2024 al 15 ottobre 2025, include diverse prestazioni aggiuntive.
Tra le coperture previste dall’assistenza: emocromo completo, analisi delle urine, colesterolo totale, HDL e LDL, VES, esame del sangue occulto nelle feci, trigliceridi, glicemia, elettroforesi delle proteine plasmatiche, azotemia, creatinemia, ALT/FTP, AST/GOT, Gamma GT, PTT, PT, elettrocardiogramma di base, oltre a visite specialistiche oculistiche, otorinolaringoiatriche con esame audiometrico, odontoiatriche con ablazione del tartaro, cardiologiche ed ecografie transrettali.
Sono inoltre incluse la mappatura dei nei, visite urologiche e tiroidee.
Il pacchetto maternità comprende ecografie (inclusa la morfologica), quattro visite di controllo ostetrico-ginecologico, un esame a scelta tra amniocentesi, villocentesi o test equivalente, ecografia fetale e visita post-parto.
A questo si aggiunge un Check-up completo per uomini e donne che desiderano monitorare parametri specifici della propria salute. In particolare, per gli uomini sopra i 40 anni, una volta l'anno, sono previsti PSA, PSA free, ecografia prostatica e ECG da sforzo. Per le donne sopra i 40 anni, una volta l'anno, sono inclusi ecografie mammarie, Pap test, visite ginecologiche, mammografie e visite senologiche. Per le donne sopra i 50 anni, infine, una volta ogni due anni, sono previsti ecodoppler degli arti e MOC, mentre per le donne sopra i 30 anni, una volta ogni due anni, è incluso il test HPV.
L’assistenza sanitaria è estendibile al nucleo familiare e viene garantita continuità assicurativa con l’annualità precedente per tutti gli assicurati, ovvero per i pensionati cancellati.
«Cassa Geometri, anche quest’anno, conferma l’impegno nel garantire un’assistenza sanitaria efficiente ai propri iscritti – afferma Diego Buono, Presidente di Cassa Geometri – sottoscrivendo un accordo con Generali Italia Spa per l’assistenza sanitaria gratuita ai propri iscritti. Quest’anno, le coperture assicurative non solo includeranno le prestazioni già previste, ma introdurranno ulteriori esami diagnostici e visite specialistiche mirate, pensate per rispondere alle esigenze di prevenzione e tutela della salute. Riteniamo fondamentale investire nella salute e nel benessere e per questo continueremo a lavorare con dedizione per garantire le migliori soluzioni in ambito sanitario. La priorità per noi è mettere al centro la salute dei nostri iscritti, fornendo strumenti e risorse che permettano una diagnosi tempestiva e un’adeguata assistenza».
Tre livelli di copertura
La copertura assicurativa è articolata in 3 moduli.
La Garanzia A è offerta gratuitamente ai geometri iscritti e ai pensionati attivi della Cassa Geometri e garantisce la copertura delle spese sanitarie in caso di Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi, l’indennità per non autosufficienza e per invalidità permanente da infortunio, nonché il pacchetto maternità, le cure per il neonato nel primo mese di vita, esami di alta diagnostica e il pacchetto prevenzione per la copertura delle spese sanitarie relativamente a una serie di prestazioni di prevenzione per uomini e donne, suddivise per fasce di età.
Il richiedente può attivare, facoltativamente e a sue spese, due ulteriori piani assicurativi.
Garanzia B consente di ampliare la garanzia della polizza con ulteriori prestazioni sanitarie non comprese nel Piano base A.
Garanzia C aumenta il massimale disposto a copertura per il rischio di non autosufficienza per gli assicurati in forma collettiva, ovvero iscritti e pensionati attivi, e dà la possibilità di poter attivare tale assistenza anche al proprio nucleo familiare.