Bancassicurazione

Accordo quinquennale Cassa Centrale e Assicura con R+V e Assimoco

Accordo di bancassicurazione tra Assicura e Assimoco

Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca, e Norbert Rollinger, Presidente del Consiglio Direttivo di R+V Versicherung e di Assimoco

Nuovo accordo di collaborazione nel ramo bancassicurazione tra Cassa Centrale Banca e Assicura con R+V Versicherung e Gruppo Assimoco. 

L’accordo quinquennale prevede la distribuzione di prodotti assicurativi vita e danni, attraverso le 70 banche affiliate al Gruppo Cassa Centrale, per il tramite della controllata Assicura Agenzia. 

La collaborazione prevede inoltre anche soluzioni assicurative per le piccole medie imprese e il settore agricolo, per il risparmio e l’investimento. 

Rafforzare il segmento bancassicurazione

«Questo accordo rafforza e potenzia la nostra strategia bancassicurativa», ha commentato Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca.

Norbert Rollinger, Presidente del Consiglio Direttivo di R+V Versicherung e di Assimoco ha sottolineato come «questa collaborazione rinsalda la partnership ormai di lunga data tra i nostri Gruppi».

Tutte le parti intervenute all’accordo hanno infine sottolineato l’importante ruolo di Confcooperative nel favorire il cammino di rafforzamento della strategia bancassicurativa dei due Gruppi.