Alleanza Assicurazioni ha presentato Casa Semplice, un piano di protezione per le abitazioni, la salvaguardia dei beni e della famiglia. Animali domestici compresi.
Casa Semplice di Alleanza Assicurazioni è adatto a case di proprietà o concesse in affitto. Integra le tecnologie di Generali Jeniot per rilevare anomalie mediante sensori intelligenti, come la presenza di gas, fumo o le prime fasi di un allagamento.
Ogni anomalia viene segnalata per cercare di prevenire o minimizzare i danni all’abitazione.
È stata anche realizzata una app per gestire le emergenze che comunica con i dispositivi domotici anche se in casa è venuta a mancare l’energia elettrica.
Casa Semplice: le coperture
Sono quattro le soluzioni di protezione disponibili in Casa Semplice:
- Protezione Abitazione: tutela per danni per l’abitazione, compresa la protezione catastrofale. In questo caso, è possibile arricchire la protezione della casa grazie a servizi come:
- Protezione Eventi Catastrofali (tutela di danni derivanti da terremoti, alluvioni e inondazioni);
- Assistenza Casa (tempestiva assistenza tecnica da parte di professionisti specializzati);
- Casa Smart (kit di sensori che, grazie alla tecnologia di Generali Jeniot, rileva in tempo reale la presenza di fumo, gas, perdite d’acqua e sbalzi di corrente).
- Protezione Beni: tutela per danni ad oggetti presenti in casa. Inoltre, è possibile integrare la soluzione Protezione Furto per la tutela dei propri beni, nel caso in cui antifurto e porte blindate non fossero sufficienti.
- Protezione Animali di Famiglia: pacchetto di prestazioni di assistenza per consulenza veterinaria h24 e consulenza veterinaria di approfondimento, ricerca e invio di un pet sitter e consulenza in strutture convenzionate.
- Protezione Famiglia & Vita Digitale: con il Programma Digitale Sicuro, tutta la famiglia può proteggersi dai rischi dovuti ad una navigazione web non protetta, compreso il furto di identità, perdita di dati o cyberbullismo.
L’opzione Casa Green prevede uno sconto riservato a chi ha scelto di vivere o riqualificare la propria casa rendendola efficiente da un punto di vista energetico.
Premio Casa Semplice Alleanza e informazioni fiscali
Il premio di Casa Semplice Alleanza è annuo e può essere versato in un’unica soluzione o attraverso rate mensili, senza costo aggiuntivo. La durata del contratto è pari a 5 anni, senza tacito rinnovo.
Dal punto di vista fiscale, è prevista un’imposta sul premio versato differenziata per Garanzia, i risarcimenti corrisposti sono esenti da tassazione, i premi destinati alla protezione eventi catastrofali sono detraibili per un importo pari al 19%.
Alleanza Assicurazioni attraverso Casa Semplice supporta il programma di Croce Rossa Italiana “Il tempo della gentilezza”: per ogni polizza “Casa Semplice” sottoscritta, la Compagnia dona 2 euro a Croce Rossa Italiana per offrire un aiuto concreto alle famiglie italiane più colpite dalle conseguenze economiche del Covid-19.