Assicurazione con la GDO

Nasce Carrefour Salute. Due i pacchetti assicurativi creati con Generali Welion

Carrefour salute welion

Assicurati al supermercato. Generali Welion (Generali Italia) e Carrefour Italia si alleano per creare Carrefour Salute: una piattaforma online che offre servizi di welfare e salute attraverso la grande distribuzione.

La piattaforma su cui poggia Carrefour Salute è WelionAPP: gli utenti interessati possono quindi scaricare la app attraverso la quale ricevere tele o videoconsulti medici da remoto 24/7 con anche indicazioni terapeutiche, accesso a prescrizioni farmaceutiche, risposte a domande e dubbi sul Covid-19 ma anche informazioni su strutture sanitarie e centri medici specializzati nel caso fosse opportuno un approfondimento diagnostico.

È inoltre previsto l’accesso al network sanitario di Welion a tariffe agevolate tramite la Welion Card, un voucher personale digitale che consente di accedere a visite mediche in oltre 1.700 strutture sanitarie con sconti fino al 50%.

Il servizio è attivabile attraverso due diversi pacchetti, della validità di un anno, pensati per rispondere alle diverse necessità: Pacchetto Salute BASE, al momento in promozione a 40 euro anziché 50 euro, che comprende una Welion Card digitale, sconti su visite ed esami e 1 teleconsulto medico; il Pacchetto Salute PLUS, al costo di 60 euro (anziché 75 euro), comprende una Welion Card digitale, sconti su visite ed esami e 3 teleconsulti medici.

«Siamo costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per ampliare i servizi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, con l’obiettivo di rispondere alle loro esigenze sempre in evoluzione con risposte semplici ed efficaci – commenta Gilles Ballot, Direttore Merci, Marketing e E-Commerce di Carrefour Italia. Nei mesi di emergenza abbiamo rappresentato un punto di riferimento nelle comunità in cui siamo presenti e oggi vogliamo fare ancora di più, aiutando i nostri consumatori a prendersi cura della loro salute e di quella delle loro famiglie attraverso una collaborazione con un partner specializzato».

Cesare Lai Amministratore Delegato di Generali Welion

«In Generali vogliamo essere Partner di Vita delle persone e delle imprese e ci impegniamo ad intervenire positivamente nella loro quotidianità offrendo soluzioni complete e innovative – dichiara Cesare Lai, Amministratore Delegato di Generali Welion (in foto). Grazie alla nostra esperienza diretta nei programmi salute, mettiamo a disposizione i nostri servizi innovativi volti a far sì che le famiglie abbiano risposte tempestive e in sicurezza in un ecosistema delicato come quello della salute. Insieme a Carrefour evolveremo l’offerta per andare di pari passo con il cambiamento delle esigenze dei clienti».