Compresi i primi 200 km

Arriva BeRebel, la nuova insurtech pay-per-use di UnipolSai

UnipolSai BeRebel

Leonardo Felician, fondatore e CEO di BeRebel

UnipolSai lancia BeRebel, una insurtech pay-per-use personalizzata sulla RC Auto.

BeRebel prevede un fisso mensile, circa 10 euro, nel quale sono compresi 200 km. A fine mese gli eventuali chilometri percorsi in più saranno conguagliati al costo al km indicato in polizza (circa 2 centesimi/km). Eventuali chilometri non utilizzati si possono riportare al mese successivo.

Una polizza totalmente digitale

Il prodotto, che si rivolge per ora solo alle automobili a uso privato, si acquista su sito e su app anche solo per un mese e prevede l’installazione self service nell’auto di un dispositivo telematico che conteggia i km, interviene fornendo assistenza in caso di incidente e permette uno sconto nel conguaglio di fine mese in base allo stile d’uso e di guida rilevato.

La polizza è gestita da un’unica app per tutte le auto di famiglia con estratto conto unico a fine mese: in app si può simulare il costo annuo, rilevare giorno per giorno i km percorsi e il proprio stile d’uso e di guida, tenere sotto controllo i costi maturati e disporre di tutti i documenti assicurativi in formato digitale e senza carta.

Sostenibilità

I clienti di BeRebel possono compensare il 50% delle emissioni di CO2 dei km che hanno percorso; il restante 50% verrà messo da BeRebel.

Il ruolo della telematica

«Grazie all’esperienza di Unipoltech e Leithà, società di tecnologia del gruppo Unipol, BeRebel rinnova il modo di fare assicurazione diretta in Italia grazie a un modello basato sui dati telematici, dove UnipolSai Assicurazioni è leader mondiale con circa quattro milioni di dispositivi installati in più di un decennio, nonché su una customer experience totalmente digitale – sottolinea Leonardo Felician, fondatore e CEO di BeRebel. La telematica è essenziale sia nella selezione del rischio, sia al momento del sinistro, ma il rispetto della privacy è assoluto e garantito».