Il broker assicurativo Gruppo MAG e Neosurance, insurtech e broker omnicanale, lanciano BeMAG, la piattaforma di employee benefit sviluppata per accedere da un unico punto e in pochi step a servizi assicurativi di welfare e non solo.
Attraverso la piattaforma, le imprese possono mettere a disposizione dei propri collaboratori una pluralità di vantaggi: da coperture collettive su vita, infortuni, malattia, spese mediche, a polizze a condizioni agevolate; fino a sconti su prodotti, viaggi, ristoranti e molto altro.
Oltre ai servizi di protezione, prevenzione e assistenza provenienti dall’offerta del Gruppo Mag.
Come funziona
BeMAG semplifica la fruizione e la gestione del welfare aziendale, sia per i dipendenti, sia per i responsabili HR.
Sviluppata da Neosurance, la piattaforma offre alle imprese uno strumento semplice da usare e configurare.
I dipendenti, da un unico punto, potranno:
- accedere alle coperture employee benefit di tipo collettivo offerte dalla propria azienda;
- sottoscrivere voluntary employee benefit, tra cui polizze anche temporanee, a condizioni uniche sul mercato;
- accedere alle richieste di rimborso potendo consultare tutta la documentazione relativa alle proprie coperture;
- attivare la propria BeCard, una carta virtuale per accedere a servizi in ambito salute, assistenza digitale e ottenere sconti su un marketplace multibrand di prodotti online, ristoranti, viaggi, etc.;
- contare sempre sul supporto di un team di specialisti MAG in ambito welfare.
I vantaggi per l’HR
Parallelamente, lo strumento di amministrazione di BeMAG rivolto agli HR consente in pochi istanti di personalizzare la piattaforma con loghi e colori aziendali, configurare benefit associati a dipendenti anche differenziando per ruolo e seniority e modificare le condizioni di accesso e offerta associate a ciascun lavoratore.
«BeMAG rappresenta un passo avanti fondamentale nella gestione del welfare aziendale, perché semplifica l’accesso ai benefits e ai servizi assicurativi da parte dei dipendenti, garantendo loro un’esperienza fluida e personalizzata. Questa piattaforma ci permette di rispondere alle esigenze di una forza lavoro sempre più eterogenea e digitale, fornendo strumenti che non solo migliorano il benessere, ma rafforzano il legame tra l'Azienda e i suoi collaboratori», ha dichiarato Alessia Maggiani, Welfare & Benefits Specialty Leader del Gruppo MAG.
«Una componente crescente dell’investimento delle aziende per i dipendenti riguarda i benefit di tipo assicurativo. Integrare tecnologie di open ed embedded insurance nelle piattaforme welfare facilita e aumenta l’effettivo utilizzo di questi servizi e non solo – spiega Pietro Menghi, CEO e cofondatore di Neosurance. Quando abbiamo sviluppato BeMAG, lo abbiamo fatto mettendo al centro il bisogno dei dipendenti - dal quadro alle figure più junior - di sentirsi davvero valorizzati dall’offerta di benefit che l’azienda propone come parte del proprio compenso. E per fruire realmente di questa componente non monetaria occorre renderla accessibile, visibile, facile da “sbloccare”, così come avviene per qualsiasi servizio digitale commerciale. Solo in questo modo diventa uno strumento per attrarre e trattenere i migliori talenti».