Cattolica Assicurazioni e il Gruppo Iccrea hanno presentato BCC Vita Unica, polizza multiramo pensata per valorizzare il risparmio nel medio e lungo periodo, con flessibilità di gestione e funzionalità come strumenti di integrazione del reddito.
I profili tra cui scegliere
Grazie al supporto di un consulente finanziario e analizzate le aspettative di rischio e rendimento, il cliente è messo nelle condizioni di scegliere tra due differenti Profili:
- il Profilo Libero per chi ha già esperienza nel mondo degli investimenti o per chi desidera sentirsi libero di orientare il proprio capitale tra le diverse opzioni disponibili, permette al cliente di gestire in autonomia l’allocazione del patrimonio, scegliendo tra la Gestione Separata BCC Vita Futuro e gli oltre 100 fondi selezionati dalla Compagnia tra le più rinomate Case d’Investimento mondiali;
- il Profilo Guidato per chi preferisce investire in Fondi creati e gestiti direttamente dalla Compagnia. Con questa modalità, oltre alla Gestione Separata il cliente può scegliere una o più soluzioni tra le quattro proposte, ciascuna delle quali è caratterizzata (da soluzioni ESG a protezione dell’investimento) e distintiva per obiettivo e stile di gestione. Inoltre, grazie all’abilitazione dell’Opzione Investimento, il cliente che sceglie il Profilo Guidato può modificare lo stile di investimento trasferendo parte del capitale della Gestione Separata ai fondi d’investimento della Compagnia.
Con BCC Vita Unica il cliente può rimodellare il proprio investimento in funzione dell’andamento dei mercati, della propria predisposizione al rischio e delle proprie necessità di reddito, ad esempio variando la quota di patrimonio garantito nella Gestione Separata, bilanciando diversamente la propria scelta nei Fondi oppure cambiando approccio o Profilo di investimento.
Integrazione del reddito e premorienza
BCC Vita Unica ha anche caratteristiche da strumento di integrazione del reddito. La polizza permette infatti di disporre di un flusso reddituale fisso e periodico per tutta la durata del contratto, così come di convertire l’intero patrimonio a scadenza in una forma alternativa di reddito.
In caso di prematura scomparsa dell’assicurato, la polizza prevede una prestazione addizionale in favore dei beneficiari che viene calcolata sul capitale complessivo in base all’età del contraente.