Banco Desio e Italiana Assicurazioni: un anno di digital health gratuita per i correntisti con QuraKare

Banco Desio Italiana Assicurazioni QuraKare
Da sinistra: Luca Colombano, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni e Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio

Una carta per accedere a servizi sanitari. Banco Desio, in seguito all’accordo con Italiana Assicurazioni, ha iniziato a distribuire la carta QuraKare Smart ai propri clienti retail: un nuovo strumento digitale che permette di accedere a una piattaforma digitale dove richiedere prestazioni sanitarie.

Presto, la carta sarà a disposizione anche dei dipendenti di Banco Desio.

Come funziona

La carta è distribuita gratuitamente per il primo anno ai correntisti retail della Banca, e permette di accedere a una piattaforma dalla quale richiedere consulenze mediche telefoniche, attive 24/7, e televisite con medici generici e specialisti a un costo calmierato, accedere a oltre 8mila strutture convenzionate a tariffe agevolate e ottenere servizi di assistenza domiciliare, gestendo in modo centralizzato le necessità di salute di tutto il nucleo famigliare.

Il servizio è erogato da Blue Health Center, società controllata al 100% da Blue Assistance e parte di Reale Group.

«L’introduzione di QuraKare rappresenta un passo concreto nell’attuazione del nostro Piano Industriale, che pone al centro innovazione digitale, prossimità e qualità del servizio – ha commentato Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio. Grazie alla collaborazione con Italiana Assicurazioni mettiamo a disposizione delle famiglie uno strumento semplice, accessibile e ad alto valore aggiunto, capace di integrare prevenzione, assistenza e tecnologia. È un’iniziativa che arricchisce la nostra offerta di bancassurance e rafforza il nostro impegno ad essere una banca vicina alle persone, offrendo soluzioni che hanno un impatto positivo sulla vita quotidiana dei clienti».

«La distribuzione di QuraKare si inserisce in un più ampio progetto di innovazione che integra prevenzione, accessibilità e tecnologia in un’unica esperienza digitale, rafforzando il nostro impegno a prenderci cura delle persone con soluzioni semplici e sostenibili, capaci di generare fiducia nel tempo – ha dichiarato Luca Colombano, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni. Insieme a Banco Desio, mettiamo a disposizione uno strumento concreto che promuove salute, prossimità e benessere, in linea con i principi mutualistici che ispirano la nostra missione».

 

La Rivista

Novembre 2025

Private Banking.

L'obiettivo è la Next Gen

Tutti gli altri numeri