assicurazione animali

Baboop, Global Assistance e Howden Italia presentano una nuova polizza online dedicata al mondo pet

polizza pet Baboop

Baboop Broker e Global Assistance, con la collaborazione di Howden Italia, lanciano una nuova offerta assicurativa dedicata agli amici a quattro zampe.

L’offerta è già disponibile sul portale Baboop.it dedicato ai prodotti pet-insurance.

Le specifiche della nuova polizza

La nuova polizza offre all’assicurato un rimborso per spese veterinarie fino a 500 euro e anche il massimale per un eventuale intervento chirurgico arriva fino a 2.000 euro. Previsto anche il rimborso in caso di ricovero ospedaliero.

La responsabilità civile legata alla proprietà degli animali è facoltativa ma, se richiesta, permette di considerare “terzi” anche i figli minori di 14 anni o il personale domestico. Infine si tratta di una polizza totalmente inclusiva: il premio infatti non opera distinzioni né in base all’età dell’animale né in base alla sua razza di appartenenza.

Un prodotto nato da una partnership consolidata

«L’insurtech sta modificando in modo inequivocabile l’operatività sul mercato delle compagnie – commenta Andrea Pettinato, Chief Insurance Officer di We Can Consulting Spa. Dalla tipologia di prodotti distribuiti alla creazione di vere e proprie esperienze digitali per i consumatori. In questo campo il nostro obiettivo è quello di creare polizze dedicate agli animali domestici che siano semplici, ricche di contenuti, personalizzate e sostenibili nel medio-lungo periodo anche per i nostri partner. Con questo nuovo accordo Baboop conferma il proprio ruolo di player digitale evoluto all’interno di un settore che continua ad esprimere importanti prospettive di crescita».

«Il mondo delle coperture assicurative ha trovato una nuova domanda per la salvaguardia degli amici a 4 zampe – aggiunge Mario Silla, Responsabile dell’Area Product & Business Development di Global Assitance. È con piacere che abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa proposta da Howden e Baboop. La nostra storia è fondata sulla soddisfazione dei bisogni assicurativi, in particolare della clientela retail. Il progetto si inquadra nella continua evoluzione del nostro catalogo prodotti, anche tramite accordi tailor made, in linea con la nostra strategia, volta anche all’applicazione delle nuove tecnologie».

«Siamo estremamente soddisfatti di aver contribuito al successo di questa iniziativa. Howden si conferma una realtà capace di accelerare lo sviluppo e la diffusione di prodotti innovativi in settori specialistici caratterizzati da un elevato potenziale di crescita, coerenti con le caratteristiche e gli obiettivi dei propri partner. Siamo convinti che in questo come in altri ambiti, la distribuzione digitale consentirà di raggiungere in modo veloce ed efficace sempre più clienti e soddisfare le loro esigenze», conclude Sandro Fidani, Specialty Director - Reinsurance e Specialties di Howden Italia.