ACQUISIZIONI

B&V broker entra nel capitale di Area Broker & QZ

B&V broker entra nel capitale di Area Broker & QZ

Stefano Sidoli, Presidente e CEO di Area Broker & QZ

B&V broker entra nel capitale di Area Broker & QZ tramite un’operazione di conferimento di ramo d’azienda.

L’operazione ha portato B&V Broker ad acquisire una partecipazione del 10% di Area Broker & QZ, che ha modificato la propria denominazione sociale in Area Broker S.p.A.

L’ampliamento del team di Area Broker

Area Broker, con questa nuova operazione, rafforza il presidio sul territorio, ampliando il team e le proprie competenze.

Il gruppo conta oggi 14 sedi in Italia, 250 collaboratori, 300 milioni di euro di premi gestiti e 30 milioni di euro di ricavi.

Chi è B&V Broker

B&V Broker, nata nel 1990 con l’obiettivo di offrire ai propri clienti servizi personalizzati, tecnicamente ed economicamente competitivi, propone coperture assicurative come ad esempio quelle sulla sanità, oppure attraverso la certificazione di qualità ISO9001 e investimenti in Insurtech già a partire dal 2020.

«L’obiettivo di Area Broker è diventare il primo intermediario assicurativo indipendente a capitale italiano – spiega Stefano Sidoli, Presidente e CEO di Area Broker & QZ. Grazie a una presenza capillare e a competenze diversificate, in grado di rispondere alle esigenze di imprese, enti pubblici e privati in un contesto economico, geopolitico e ambientale in costante evoluzione».

«L’ingresso in Area Broker ha un obiettivo chiaro – aggiunge Franco Valtellino, Presidente di B&V Broker e attuale Vicepresidente e partner di Area Broker Spa. Aumentare la competitività e migliorare la qualità del servizio. Offriremo ai clienti più potere contrattuale con le compagnie e accesso a specializzazioni di cui non disponevamo, come cauzioni, crediti, rischi meteo, enti pubblici e settore agricolo. L’unione è strategica, ma le persone restano le stesse, con la professionalità e i valori che ci hanno sempre guidato».