AXA nuovamente a tutela dei mari. Il gruppo assicurativo scende al fianco di Worldrise Onlus nella campagna 30x30, percorso indirizzato alla protezione dei mari, attraverso l’istituzione di aree marine protette di almeno il 30% dei mari italiani entro il 2030.
L’impegno del Gruppo si concretizza nella creazione di 14 borse di studio sul tema della leadership. L’iniziativa è dedicata a giovani di età compresa tra i 20 e i 35 anni, provenienti da qualunque ramo disciplinare, che da oggi 19 maggio al 14 giugno 2021 potranno candidarsi direttamente sul sito di Worldrise Onlus.
I ragazzi selezionati, sulla base di un progetto che faciliti il cambiamento, l'empowerment e il coinvolgimento della comunità, saranno divisi in due gruppi e potranno partecipare a un Leadership Program, una settimana di training onsite in Sardegna, rispettivamente dal 12 al 17 luglio sull'Isola di Molara (SS) e dal 20 al 25 settembre a Golfo Aranci (SS).
Durante il training, si alterneranno momenti di formazione e team building, con la possibilità di incubare un’idea progettuale incentrata sul percorso.