ON AIR

AXA: nuova campagna pubblicitaria sul tema Salute

axa spot salute 2021

Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer del Gruppo assicurativo AXA Italia

Nuova campagna pubblicitaria di AXA, che arriva in televisione e stampa per 3 settimane e sul web per 4, a partire dal 23 maggio.

La campagna mira a presentare AXA come “partner salute”, sempre al fianco delle persone per aiutarle ad orientarsi nel corso dell’intero percorso sanitario, dalla prevenzione alla cura, per guardare al domani con più serenità e fiducia, offrendo un ecosistema di servizi di valore, semplici e personalizzati, accessibili sempre e ovunque, grazie alla tecnologia e al digitale.

L'offerta Salute di AXA

Al centro i servizi Salute lanciati dal Gruppo sul mercato italiano anche in seguito alla pandemia, come la valutazione gratuita dei sintomi online supportata dall’intelligenza artificiale (anche per i non clienti) o il consulto medico in videochiamata 24/7, con un medico generico o uno specialista.

Una storia di equivoci tra padre e figlia

Lo storytelling della campagna punta sull’ironia per mostrare il valore di avere avere una consulenza medica digitale sempre disponibile e adatta alle diverse esigenze. Un racconto basato sul gioco degli equivoci, in cui una figlia immagina che dietro il comportamento a tratti sospetto del padre, possa esserci una relazione segreta.

La campagna, firmata da Publicis Conseil e Publicis Italia, prevede la presenza su TV, digital – con utilizzo di online video, DV360, You Tube e social - TV On Demand e stampa. In particolare, la TV e il Digitale sono usati in modo fortemente complementare per amplificare la copertura e aumentare l’awareness di tutti i servizi AXA per la salute.

«Questa campagna – commenta Letizia D’Abbondanza, Direttore Customer del Gruppo assicurativo AXA Italia – incentrata sul valore della famiglia e sul concetto di caring, evidenzia ancora una volta il ruolo di AXA, ossia proteggere ciò che veramente conta. Grazie a un ecosistema unico sul mercato di servizi salute a valore aggiunto, sempre disponibili quando e dove serve, dimostriamo concretamente cosa significa essere partner delle persone, restando al loro al fianco in ogni fase del percorso sanitario, dalla prevenzione alla cura, e continuiamo a posizionarci in maniera unica e distintiva nel settore assicurativo italiano».