Onlus Make-A-Wish Italia

AXA: 50mila euro per realizzare i desideri dei bambini affetti da gravi patologie

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AXA Italia realizza 17 desideri per i bambini di Make-A-Wish Italia affetti da gravi patologie. Grazie al coinvolgimento di tutti i collaborati del Gruppo assicurativo sono stati raccolti 50mila euro attraverso l’associazione di volontariato aziendale AXA Cuori in Azione.

La Onlus Make-A-Wish Italia, con sede a Genova e che opera sul territorio nazionale, si occupa di realizzare i desideri di bambini affetti da gravi patologie, e quest’anno ha creato l’iniziativa Wish Fund For Children che ha visto il sostegno del Gruppo AXA Italia e dei suoi collaboratori.

Nell’ambito di una partnership avviata con la Onlus nel 2019, nell’iniziativa Wish Fund For Children, i collaboratori di AXA Italia hanno scelto di donare le ore lavorative trasformate in donazione, a favore di bambini e ragazzi, raggiungendo un importo di 50mila euro che permetterà la realizzazione di 17 desideri.

I primi desideri a essere stati realizzati hanno visto protagonisti Eva e Marco. Eva, 19 anni, soffre di neoplasia e desiderava poter studiare su un computer adatto per fare ricerca. Anche il piccolo Marco, che a 6 anni soffre di aplasia midollare, ha visto il suo sogno realizzato: desiderava poter incontrare il suo supererore preferito, Super Mario, che ha incontrato al porto di Genova (in foto).

Il Wish Fund sarà distribuito nel corso dell’intero anno, durante il quale l’Associazione affiderà di volta in volta ad AXA l’adozione di un desiderio al mese, con l’impegno di realizzarlo compatibilmente con l’andamento della pandemia e delle relative misure restrittive.

«Accogliamo con grande entusiasmo questa iniziativa perché conferma il rapporto di reciproca stima con AXA Italia, che ha sposato la mission dell’Associazione dal 2019 e che quest’anno ha mostrato quanto sia importante fare squadra per la felicità di un bambino. Poter condividere con una realtà come questa il nostro impegno e i nostri valori rappresenta un traguardo di cui andiamo fieri – racconta Sune Frontani, Presidente di Make-A-Wish Italia. Ben diciassette bambini vedranno realizzato il loro desiderio e l’impatto di questo risultato sarà tangibile: li aiuterà ad andare avanti con più speranza e aiuterà le famiglie a sostenerli con maggiore forza».

Giorgia Freddi Direttore Communication Corporate Responsibility Public Affairs del Gruppo AXA Italia

«Se vogliamo guardare al futuro con fiducia, non possiamo non dare la priorità ai bambini e al loro benessere psicofisico – commenta Giorgia Freddi, Direttore Communication, Corporate Responsibility & Public Affairs del Gruppo AXA Italia. Siamo felici di sostenere Make-A-Wish e orgogliosi della generosità delle persone di AXA, che in un anno così difficile hanno triplicato il loro impegno nel volontariato aziendale».