Polizza Autofit

Bene Assicurazioni e hlpy: polizza motor con assistenza stradale in un minuto

autofit bene assicurazioni hlpy

Soccorso stradale in un minuto. hlpy e Bene Assicurazioni hanno avviato una collaborazione per offrire un servizio di assistenza stradale digitale attraverso la collocazione di Autofit, polizza motor online.

La polizza di Bene Assicurazioni è quindi a disposizione dei clienti della compagnia attraverso la piattaforma digitale di hlpy, sistema proprietario che sfrutta intelligenza artificiale e machine learning, accessibile da vari canali.

Grazie all’innovazione digitale, si accorciano i tempi di attesa per il cliente che richiede assistenza stradale e vengono trasferite velocemente le informazioni al più vicino tra gli oltre 600 fornitori convenzionati con hlpy. Il tempo medio per la richiesta di soccorso stradale da parte del cliente si riduce infatti a 60 secondi.

Novità anche in ambito mobilità sostitutiva: i clienti di Autofit, polizza motor online di Bene Assicurazioni, rimasti in panne con la propria auto infatti potranno fruire non solo della tradizionale auto sostitutiva, ma anche di monopattini elettrici, bike e servizi di car sharing nelle principali città italiane.

«Bene Assicurazioni è stata al nostro fianco fin dal primo momento credendo nel nostro progetto e apprezzando le nostre soluzioni – commenta Valerio Chiaronzi, fondatore e CEO di hlpy. Oggi iniziare a servire i loro clienti rappresenta la naturale evoluzione di un percorso avviato qualche mese fa e che ci rende particolarmente orgogliosi. Questi primi mesi di operatività ci stanno dimostrando che quando il digitale è parte reale del DNA di un’azienda, chi ne beneficia realmente è il cliente a cui viene restituita un’esperienza real time e di qualità. Questo è quello che ci restituiscono quotidianamente i nostri clienti al termine della richiesta di soccorso: piena soddisfazione per la qualità del sevizio erogato».

«Come partner industriali e investitori nell’iniziativa siamo compiaciuti di come il team di hply abbia saputo trasformare, in tempi così brevi e confermando solide competenze e ottima execution, l’idea inziale di innovare l’assistenza stradale in un servizio pienamente operativo offerto da Bene ai propri clienti nella polizza AutoFit dedicata al canale online – dichiara Alberto Dominici, COO di Bene Assicuazioni. Bene nasce come innovativa tech company assicurativa nativamente digitale. È per perseguire questa iniziale visione che valutiamo sempre positivamente iniziative che uniscono elementi di innovazione e sperimentalità alla concretezza realizzativa e alla sostenibilità del modello di business, in modo da arricchire di servizi a valore aggiunto la nostra offerta assicurativa».