Nuova partnership strategica tra Gruppo Helvetia Italia e Viasat dedicata ai proprietari di auto d’epoca.
Lo scopo di questa collaborazione è mettere a disposizione dei clienti della compagnia assicurativa le innovative soluzioni satellitari di Viasat, il tutto finalizzato a offrire nuovi servizi assicurativi ad alto contenuto tecnologico, si legge in una nota.
Nello specifico questa collaborazione consente, a chi possiede un’automobile vintage, di ottenere le più favorevoli condizioni delle polizze RC riservate alle auto storiche, pur non avendone tutte le caratteristiche.
Dotare le auto “vintage” di moderne tecnologie
Cresce il numero delle auto “d’annata”.
Diversi i vantaggi, in primis, il prezzo: le polizze di queste auto costano mediamente molto meno, rispetto a una polizza tradizionale e questo lo si deve al fatto che l’utilizzo di tali veicoli è limitato sia in senso temporale che in termini chilometrici.
Helvetia ha recentemente esteso l'offerta del prodotto dedicato a questo tipo di autovetture, riducendo l'età dell'immatricolazione dai 31 anni attuali a 26 anni.
Questa deroga è subordinata a una limitazione di percorrenza chilometrica monitorata dal dispositivo di Viasat.
Il servizio è attivabile in presenza del dispositivo autoinstallante SlimBox di Viasat, fornito in comodato d’uso, che permette di verificare il chilometraggio del veicolo e ottenere, in caso di necessità, qualsiasi supporto della Centrale Operativa 24/7: gestione furto, soccorso meccanico e sanitario in caso di guasto, pericolo o incidente.
Il tutto con l’obiettivo di dotare anche le macchine d’epoca delle stesse dotazioni tecnologiche e di connettività delle auto moderne.
Uno sconto concreto sulle polizze auto
«La collaborazione con Helvetia offre la possibilità a moltissimi cittadini di ottenere un forte sconto sulla polizza auto – ha spiegato Paolo Ravicchio, Head della BU Insurtech di Viasat. Inoltre, I clienti potranno abbonarsi ai servizi di Viasat con una copertura assicurativa a condizioni speciali, scegliendo fra un’ampia gamma di soluzioni».
«Siamo molto soddisfatti della collaborazione con Viasat; grazie alla proposta di servizi innovativi e dispositivi ad alta qualità tecnologica, possiamo differenziare la nostra offerta alla clientela», ha affermato Leandro Giacobbi, Responsabile Danni Underwriting Motor e Marine di Helvetia.