Arval Italia, azienda attiva nel settore del noleggio a lungo termine e nei servizi di mobilità sostenibile, ha scelto hlpy per offrire ai propri clienti un’assistenza stradale totalmente digitale.
Come funziona hlpy
Grazie a hlpy, startup fondata a maggio 2020, da un semplice SMS sul cellulare è possibile accedere a una web app che consente al cliente, in pochi tap, di comunicare la propria posizione, i dati e inoltrare quindi la richiesta di assistenza.
Inoltre, tramite un processo di tracciamento in tempo reale, il cliente può monitorare il percorso del mezzo di assistenza ed essere aggiornato sui tempi di attesa.
La piattaforma di hlpy sfrutta intelligenza artificiale e machine learning per velocizzare l’intero processo.
La partnership con Arval
La piattaforma hlpy consente di digitalizzare non solo il soccorso stradale, ma anche l’identificazione del punto di destinazione, tra le oltre 7mila officine e carrozzerie del Network Arval, e l’individuazione e prenotazione della vettura sostitutiva.
Fine del pilota
L’innovazione digitale di hlpy «ha portato, nella fase pilota del secondo semestre 2021, a risultati molto positivi in termini di riduzione dei tempi di intervento, di miglioramento della soddisfazione del cliente e di riduzione dei costi operativi per la gestione del servizio», sottolinea l’azienda.
«Questa collaborazione – afferma Valerio Chiaronzi, fondatore e CEO di hlpy –, che dalla fase pilota passa a una estensione progressiva nel 2022, è la dimostrazione di come creare innovazione attraverso un’integrazione intelligente tra grandi corporation e start-up innovative».
«Abbiamo scelto hlpy perché il loro approccio digitale ci permette di garantire un servizio rapido ed efficace a tutti coloro che necessitano di assistenza stradale – dichiara Dario Casiraghi, Direttore Global Operations & Collection di Arval Italia (in foto) – e perché la possibilità di monitoraggio in tempo reale dei mezzi di soccorso durante l’attesa assicura una vicinanza costante al driver, migliorando così la loro user experience».