Nuova acquisizione per Aon Italia. L’azienda ha raggiunto un accordo con Freedom Holding per il closing per il passaggio di consegne di For Welfare, società italiana di Asti controllata interamente da Freedom Holding.
Come si legge in una nota, «For Welfare fornirà in particolare servizi sia di gestione dei clienti, che ti tipo medico-sanitario, oltre ad altri servizi di supporto alla rete medica, l'amministrazione dei sinistri e i conseguenti processi di contabilità per le polizze sanitarie».
Rispondere alle esigenze del mercato
«Attraverso questa acquisizione Aon vuole rispondere alle esigenze del mercato - ha dichiarato l’azienda - Nel 2015 è stato stimato che l'11,6% della popolazione non era più servita per le cure di base, una percentuale che sta continuando a crescere, arrivando al 15% nel 2019. Con For Welfare, Aon sarà in grado di offrire al canale bancario anche di medio-piccole dimensioni, la possibilità di estendere alla propria clientela nuovi prodotti assicurativi e una modalità innovativa di erogarli e gestirli.
Soddisfazione è stata espressa da Enrico Vanin, Amministratore Delegato di Aon S.p.A e di Aon Advisory and Solutions S.r.l che ha sottolineato come la nuova acquisizione è un’operazione per noi strategica che ci permetterà di valorizzare ancora di più la nostra expertise nel campo, portando ulteriore innovazione ai servizi proposti grazie a una digitalizzazione sempre più evoluta.