Marketing

Emozionare parlando di salute. L’obiettivo del nuovo spot di Allianz

allianz ultra salute spot

È on air dal 18 aprile la nuova campagna di comunicazione di Allianz. Al centro il prodotto Allianz ULTRA Salute: una soluzione pensata per affrontare qualsiasi esigenza sanitaria, come infortuni e malattie, anche gravi, e le loro conseguenze.

Il tema salute viene affrontato nello spot in maniera innovativa, con uno stile emozionale ed elegante, facendo leva su un sentimento forte e universale: lo storytelling dello spot racconta l’amore di una mamma lavoratrice che è presente ogni volta che il suo bambino ha bisogno di lei, anche solo con un sorriso o un abbraccio. Ma per poter continuare ad accudire il figlio con serenità, dovrà ugualmente prendersi cura anche di se stessa e della propria salute.

Allianz ultra salute frame spot

Nel dettaglio, Allianz ULTRA Salute offre una protezione su misura per 4 ambiti di rischio relativi alla salute, per ciascuno dei quali, secondo la logica dell’offerta modulare e personalizzata, il cliente può scegliere tra 4 diversi livelli di protezione crescente: Essential, Plus, Premium e Top.

La copertura Spese mediche riconosce le spese sostenute in caso di ricovero in Italia o all’estero per infortunio, malattia o parto, inclusi gli esami di alta diagnostica, ed è completabile con le visite specialistiche e la riabilitazione, anche senza ricovero.

La Diaria da ricovero prevede un’indennità per ogni giorno di ricovero, anche in Day Hospital, Day Surgery o intervento chirurgico ambulatoriale dovuto a infortunio, parto o malattia ed è completabile con una diaria da convalescenza e una diaria per ingessatura.

L’Invalidità permanente da infortunio prevede un capitale in caso di invalidità permanente provocata da infortunio, integrabile con la protezione di un capitale in caso di morte da infortunio, una diaria per l’invalidità temporanea e un assegno mensile per gli infortuni che determinino un’invalidità pari o superiore al 60%.

L’Invalidità permanente da malattia prevede un capitale in caso di invalidità permanente provocata da una malattia e la protezione può essere completata con un assegno mensile per le malattie che determinino invalidità pari o superiore al 66%.

Inoltre, per la prima volta nel mercato assicurativo, il contratto si auto-aggiorna senza costi e il cliente può beneficiare di tutti i miglioramenti che Allianz apporterà nel tempo. Infatti, in caso di sinistro, il cliente ha la possibilità di scegliere se essere indennizzato in base alle condizioni originariamente sottoscritte, oppure a quelle successivamente aggiornate, in modo da avere sempre la migliore protezione.

L’offerta di Allianz ULTRA è anche digitale: il cliente può scegliere di ricevere i documenti via e-mail, utilizzare la firma grafometrica, e ha a disposizione anche la app AllianzNOW per affrontare gli imprevisti e le emergenze.

«Ogni giorno ci prendiamo cura in tanti modi dei nostri cari, ma spesso accantoniamo la riflessione sull’importanza di prenderci cura anche di noi stessi – commenta Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz. Una solida protezione assicurativa per la salute ci garantisce le risorse necessarie per far fronte in modo rapido ed efficace a una qualsiasi problematica sanitaria, un genere di imprevisto che non si può prevedere, ma che può ostacolare anche seriamente i progetti familiari. La nostra campagna ha un linguaggio caldo ed emozionale ed invita gli italiani a riflettere proprio sull’opportunità di approfondire la nostra ultima innovazione, Allianz ULTRA Salute, una proposta assicurativa semplice, sostenibile e personalizzabile per proteggere se stessi e i propri cari».