DUE UNIT LINKED

Accordo di distribuzione tra Allianz Global Life e APB Broker di Grifo Holding

allianz grifo holding asfalia

Bernardo Franchi, Amministratore Unico di GrifoHolding

Allianz Global Life e Asfalia Prime Broker, broker assicurativo del Gruppo GrifoHolding, hanno finalizzato un accordo di distribuzione sul mercato italiano di due Unit: Allianz Target4Life e Allianz Active4Life.

Asfalia Prime Broker è il primo distributore indipendente non bancario dei due prodotti e la collaborazione con Allianz Global Life si inserisce nel più ampio obiettivo del Gruppo di offrire un servizio all’avanguardia il più possibile completo e diversificato in risposta all’evoluzione delle esigenze della clientela.

Allianz Target4Life

Allianz Target4Life è una soluzione costruita su un approccio di investimento basato sul life cycle che permette di costruire un percorso di investimento personalizzato e su misura in base al proprio obiettivo, orizzonte temporale, propensione al rischio e modalità di versamento. Il prodotto si presenta flessibile e accessibile anche con un importo contenuto.

A tutela propri cari, inoltre, Allianz Target4Life prevede una copertura assicurativa che offre una maggiorazione del capitale in caso di decesso in base all’età. Il capitale liquidato non rientra nell’asse ereditario, è quindi esente da imposte di successione.

Allianz Active4Life

Allianz Active4Life è una polizza vita che si presenta come un prodotto di investimento assicurativo realizzato per ridurre i rischi di mercato, grazie a un meccanismo innovativo di garanzia annuale personalizzabile, e al tempo stesso cogliere le opportunità di crescita ad alto potenziale offerte dai mercati. Trascorso un mese dalla decorrenza, si è liberi di riscattare il capitale senza costi né penali.

La Unit Linked ha a disposizione 3 diversi fondi (prudente, equilibrato e aggressivo) gestiti da un team di esperti di Allianz Global Investor con 3 livelli di garanzia annuale, per rispondere alle differenti esigenze di investimento e propensione al rischio. Ogni anno è possibile decidere di cambiare fondo (e quindi livello di garanzia) gratuitamente oppure di disattivare o riattivare la garanzia. Anche in questo caso il capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato è esente da imposte di successione e non rientra nell’asse ereditario.