Alleanza Assicurazioni rilancia sull’investimento assicurativo con “Orizzonte Valore”, una soluzione pensata per adattarsi alle mutevoli esigenze della clientela.
La nuova soluzione di investimento unisce la stabilità della Gestione Separata Euro San Giorgio e il potenziale del Fondo Interno Allocazione Dinamica, con due diverse combinazioni di investimento.
Come funziona
Con “Orizzonte Valore” è possibile scegliere tra:
- Più equilibrio: 50% Gestione Separata e 50% Fondo Interno;
- Più dinamicità: 30% Gestione Separata e 70% Fondo Interno.
Inoltre, la soluzione offre la possibilità per il cliente di passare da una combinazione all’altra in base al contesto di mercato o di modificare le proprie esigenze di rischio/rendimento.
La Gestione Separata ha l’obiettivo di stabilizzare i rendimenti nel tempo, mantenendo un basso livello di rischio; mentre il Fondo Interno Allocazione Dinamica investe nei mercati azionari e obbligazionari alla ricerca delle migliori opportunità di rendimento, con prevalenza in titoli che promuovono caratteristiche sociali e ambientali, con un focus dedicato alla sostenibilità.
In caso di decesso
“Orizzonte Valore” tutela il cliente e i propri cari anche in caso di decesso dell’assicurato nei primi 10 anni di contratto, garantendo un importo pari almeno alla somma dei premi investiti.
Infine, “Orizzonte Valore” propone una copertura complementare in caso di lesioni e decesso da infortunio.
Consulenza in agenzia
«Da oltre 125 anni Alleanza è la Compagnia di riferimento delle famiglie italiane con un percorso basato su affidabilità, trasparenza e apertura alla sostenibilità e all’innovazione – ha commentato Ivan Mestriner, Responsabile Vita e Danni di Alleanza Assicurazioni. Grazie alla consulenza della nostra Rete di 10mila persone e alla nostra offerta distintiva, siamo in grado di offrire risposte ai nuovi bisogni di oggi e a quelli di domani. Con “Orizzonte Valore” vogliamo rinnovare la nostra offerta con una soluzione flessibile e accessibile a tutti i risparmiatori, rispondendo concretamente al nostro compito di assicuratori responsabili».