Tutela del risparmio e soluzioni vita.
Alleanza Assicurazioni, compagnia del gruppo Generali, rinnova la sua offerta con due soluzioni, “Orizzonte Smart” e “PerAmore”, studiate per proteggere i risparmi e gli affetti più cari.
“Orizzonte Smart”, il piano di risparmio flessibile
Orizzonte Smart è un piano di risparmio, con versamenti a partire da 70 euro, che permette di scegliere una durata di 10 o 15 anni, tre possibili combinazioni di investimento e fino a due coperture di protezione aggiuntive.
Dal terzo anno inoltre è possibile variare l’importo della rata.
In aggiunta, il cliente può decidere di investire il suo premio con 3 modalità diverse: il 30% in Gestione Separata Euro San Giorgio e il 70% nel Fondo interno “Allocazione Dinamica”; il 50% in Gestione Separata Euro San Giorgio e il restante 50% nel Fondo interno “Allocazione Dinamica”; e il 70% in Gestione Separata Euro San Giorgio e il rimanente 30% nel Fondo interno “Allocazione Dinamica”.
Sono poi presenti protezioni facoltative, da scegliere anche singolarmente: una copertura in caso di decesso dell’assicurato per tutelare i propri cari, grazie a un capitale aggiuntivo utile per fronteggiare gli imprevisti nelle situazioni più difficili, e una copertura in caso di “lesioni” che porta al riconoscimento di una percentuale del capitale assicurato in caso di infortunio e malattia.
“PerAmore”: le caratteristiche
“PerAmore”, rinnovata nelle sue principali caratteristiche, offre due servizi base gratuiti:, il Pit stop del cuore (un elettrocardiogramma da effettuare una volta all’anno in uno dei 13mila centri sanitari del network di Generali Welion, diffusi su tutto il territorio) e il servizio di consulenza orientativa sui temi successori, che comprende un’analisi patrimoniale per aiutare i clienti nella pianificazione del passaggio generazionale.
Inoltre la polizza è stata arricchita con la possibilità di assicurare un capitale da 50mila euro a 300mila euro e prevede un aiuto immediato di 5mila euro destinato ai beneficiari per far fronte alle spese contingenti.
La soluzione Full di “PerAmore” offre una copertura complementare facoltativa che garantisce il doppio del capitale assicurato in caso di decesso da infortunio, o il triplo del capitale assicurato in caso di decesso da infortunio per incidente stradale.
Infine, oltre a prevedere un premio agevolato per i non fumatori, “PerAmore” include uno sconto del 10% sul premio riservato a chi è donatore di sangue, plasma o piastrine.