Il P2P lending per gli Amazon Seller

Anticipo Scorte Amazon Seller BorsadelCredito

I finanziamenti in modalità P2P raggiungono i venditori di Amazon. Una linea di credito ad hoc è offerta da BorsadelCredito.it in caso di necessità specifiche, come il bisogno di più scorte in magazzino.

Come ottenere la linea di credito?

Anticipo Scorte Amazon Seller”, questo il nome del nuovo prodotto, è dedicato alle aziende che vendono su Amazon da almeno 3 mesi. Come funziona? Il primo passo è inviare la richiesta online e autorizzare BorsadelCredito.it all’accesso (tramite API) ai dati relativi a vendite e performance degli ultimi mesi. A quel punto si ottiene una valutazione: se positiva, il venditore può ottenere liquidità entro 24 ore.

Anticipo Scorte Amazon Seller: il rimborso

Le rate variano in base alle vendite: gli incassi pagati da Amazon al Seller arrivano infatti direttamente a BorsadelCredito.it e il debito si riduce così progressivamente. Allo stesso modo, gli interessi e le spese sono calcolati sulla base dei giorni di effettivo utilizzo della liquidità prestata. La durata del prestito è variabile (da 3 a 6 mesi).

Più vantaggi sui margini

L’obiettivo è aumentare così i margini delle vendite. Ottenendo un prestito in tempi rapidi, gli Amazon Seller possono infatti pagare il fornitore al giorno zero e acquistare la merce senza ritardi e con regolarità, ottenendo sconti e altri vantaggi.

«Questo prodotto, attualmente non presente in Italia, va a servire un mercato, quello degli gli Amazon Seller, in crescita esponenziale, che finora si è spesso trovato a dover affrontare marginalità limitate – commenta Ivan Pellegrini CEO di BorsadelCredito.it. Per questa soluzione abbiamo infatti stanziato 10 milioni per il solo 2019 puntando a un bacino potenziale di 40mila seller sul mercato italiano».