ANASF e D.A.S. per la tutela dei promotori

tutela legaleUna copertura di tutela legale per i promotori finanziari. E’ quanto previsto dall’accordo di partnership firmato da ANASF e D.A.S., per offrire ai soci una assicurazione che si attivi nel caso di una denuncia di violazione della privacy o di appropriazione indebita e truffa da parte di un cliente.

Inoltre, i soci ANASF possono sottoscrivere una polizza integrativa a condizioni vantaggiose, per estendere gli ambiti di copertura dell’assicurazione e ottenere supporto anche in caso di vertenze in ambito civile, oltre che penale, con la possibilità di scegliere il massimale di polizza.

Nel dettaglio, la garanzia si attiva anche nel caso in cui i promotori ricevano contestazioni da parte della CONSOB e/o IVASS, legate a presunte violazioni di norme (es. percezione di contanti, falso di firma o rendicontazione ecc.); subiscano danni per colpa di terzi (es. danni alla propria immagine); debbano sostenere controversie di natura contrattuale con i clienti, per presunte inadempienze, o controversie con la propria società/mandante o con la Società che gestisce l’Albo dei Promotori Finanziari, per possibili ripercussioni su accertamenti CONSOB.

Con il rinnovo della partnership, sono garantite inoltre le vertenze fiscali con l'agenzia delle entrate.

Image courtesy of cooldesign / FreeDigitalPhotos.net.

 

La Rivista

Dicembre 2025

IT Modernisation.

Lavori in corso

Tutti gli altri numeri