AmTrust: al via la compagnia assicurativa italiana

Il Gruppo AmTrust International festeggia il suo decimo anno nel nostro Paese con la costituzione della compagnia italiana AmTrust Assicurazioni.

Focus sulla MedMal

La compagnia resta specializzata nel settore della Medical Malpractice (MedMal), ambito che ha visto impegnata AmTrust durante i suoi 10 anni di attività sul mercato italiano. Il Gruppo detiene infatti oltre il 60% delle coperture di Responsabilità Sanitaria stipulate in Italia con enti ospedalieri e conta più di 100mila medici assicurati. Con oltre 300 broker e intermediari nel nostro Paese, il focus è sulla Responsabilità Sanitaria di grandi ospedali, cliniche e laboratori, ma la società offre inoltre soluzioni per infortuni e malattia, tutela legale e altri rischi speciali.

«La nascita di AmTrust Assicurazioni rappresenta, per noi e per tutto il Gruppo internazionale, un passo importante per consolidare la nostra presenza in Italia – commenta Emmanuele Netzer, Amministratore Delegato di AmTrust Assicurazioni. Come anticipato dall’acquisizione di BAP Danni avvenuta a novembre 2018, la strategia del Gruppo guarda infatti a una crescita e a un ampliamento costante sul mercato italiano».