Amex: richiesta e rilascio paperless

Amex richiesta online paperless

La carta Amex si chiede online. Grazie alla collaborazione con SIA, da oggi per richiedere una nuova carta di pagamento American Express l’intero procedimento è sul web e con firma digitale.

Come si richiede online una carta Amex

Sono solo tre gli step per richiedere una carta American Express online: registrazione, riconoscimento e sottoscrizione. La prima fase prevede l’inserimento dei propri dati e la richiesta della carta senza dover spedire documenti cartacei. Per la seconda fase, quella di riconoscimento dell’utente, si invia un bonifico di 1 euro che viene restituito in automatico. Infine, si sottoscrive il contratto online tramite firma digitale remota.

«Con lo sviluppo di questa nuova soluzione tecnologica – commenta Nicola Cordone, Senior Vice President di SIA – rafforziamo ulteriormente la collaborazione con American Express Italia e proseguiamo così nel nostro percorso di innovazione volto a digitalizzare i processi di pagamento semplificando la user experience e garantendo al contempo i più alti livelli di sicurezza.

«La forza della digitalizzazione – spiega Melissa Peretti, Country Manager di American Express Italia – sta modificando irrimediabilmente l'industria dei pagamenti e rendendo necessaria una straordinaria capacità di adattamento. L’accordo con SIA rappresenta una semplificazione dei processi grazie al lancio di un servizio innovativo».

 

La Rivista

Ottobre 2025

Relazione Banca e Impresa

Credito mirato e servizi aggiuntivi

Tutti gli altri numeri